![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
![]() Secondo me più che l'elenco va visto se quel costo te lo deduci o no. Io le fatture ricevute senza partita iva non le dedurrei, quindi non le inserirei in elenco. E' un parere personale, se qualcuno mi dice che è corretto registrarle non me la sento di dire che sbaglia. Io però non le registrerei.
|
Citazione:
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
|
L'articolo 21 del DPR 633/72, nell'elencare il contenuto obbligatorio della fattura non richiede che sul documento venga evidenziato il codice fiscale o la partita iva dell'acquirente. La sola partita iva va indicata se l'operazione soggiace al meccanismo dell'inversione contabile.
Sole 24 ore del 21/04/2008 pag. 34 Ciao. ![]() ![]()
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Mi intrometto. Sto predisponendo l'elenco clienti/fornitori di un medico esente art. 10, e mi domandavo: ok per l'elenco fornitori, ma nell'elenco clienti dovrò inserire anche la USL per la quale lavora (medico condotto)? Me lo chiedo perchè verso questo cliente non vengono emesse fatture, ma si contabilizza solo il documento mensile riepilogativo delle competenze spettanti.
|