![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a Tutti,
Le indennita per maternità pagate da cassa professionale sono da fatturare con Iva? E vanno nell'elenco clienti e fornitori? Inoltre sebbene nella circolare sia chiarissimo che le nuove iniziative non siano tenuti all'elenco perchè molti non ne sono convinti? Mi sono perso qualcosa? Ciao e Grazie |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
registrazione ai fini Iva: trattasi, a titolo esemplificativo, delle operazioni documentate con fattura nell’ambito di una nuova attività o un’attività marginale da parte di soggetti che applicano le disposizioni di cui agli articoli 13 e 14 della legge del 23 dicembre 2000, n. 388, ovvero delle operazioni poste in essere dai produttori agricoli con un volume d’affari non superiore a 7000 euro, costituito per almeno due terzi da cessioni di prodotti agricoli e ittici compresi nella prima parte dell’allegata tabella A) (esonerati, ai sensi dell’articolo 34, comma 6, del dPR n. 633 del 1972, dagli adempimenti Iva). Copiato e incollato dove non è chiara? (vedi pagina 16 esoneri per il 2006-2007) |
|
|||
|
Quanto da te postato è preceduto da questo:
Punto 3.1.1.2 della circolare 53 del 3 ottobre 2007 Sempre per i soli anni 2006 e 2007 sono state, inoltre, escluse dall’elenco clienti 2. le operazioni relative a fatture emesse per le quali non è prevista la registrazione ai fini Iva: trattasi, a titolo esemplificativo, delle operazioni documentate con fattura nell’ambito di una nuova attività o un’attività marginale da parte di soggetti che applicano le disposizioni di cui agli articoli 13 e 14 della legge del 23 dicembre 2000, n. 388, .... inteso come fatture da non inserire. Non è esplicitato chiaramente che i soggetti ex art. 13 e 14 sono esentati dall'invio; ciò lo si desume implicitamente poiché se nel mio elenco clienti non devo insere dette fatture non vedo la ragione per cui chi le emette lo deve presentare. Va da sè che un invio non costa nulla. Per questo ho detto che la circolare è scritta "un pò male a tale riguardo". Ciao buona giornata. |