![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
[quote=stsimar;41222]Anche io non le ho inserite, in quanto la quietanza per me non è fattura.
Invece, ho un altro problema: in alcuni casi di abitazione/studio, ho inserito delle fatture relative alle utenze telefono, elettricità, gas, AMA, registrate con IVA indetraibile e dedotte al 50%, non intestate alla partita IVA ma al C.f. (utenze residenziali). Ti consiglio di prestare molta attenzione ai costi promiscui come il gas, cioè costi che vanno imputati non al 50% ma in base a parametri ben definiti, per il gas ad esempio c'è una sentenza vecchia che ammette la deduzione delle spese in base al numero di elementi radianti ( termosifoni ), spesso l'ADE non ammette la deduzione forfettaria del 50%, ma chiede il numero dei metri quadri della stanza utilizzata promiscuamente e fa i calcoli percentuali. |
|
|||
|
E quindi secondo te è meglio inserirle comunque anche se private, anche se poi non saranno presenti negli elenchi Telecom, AMA (Acea ed Eni mi sembra non li devono compilare)?
In fondo mi sembra di capire che è un problema comune. |
|
|||
|
Io le ho inserite perchè anche se private le ho dedotte in contabilita', in secondo luogo non essendo obbligatorio indicare la partita iva del cliente, non vedo perchè non debbano andare.
|
|
|||
|
Salve, Ultimo Dubbio (spero) Anche Per Me....per Gli Elenchi, Tra I Clienti Ve Ne E' Uno Per Il Quale E' Stata Emessa Solo Una N.c Nel 2007 Per Operazione Del 2006 ....va Inserito Questo Cliente In Elenco Secondo Voi???
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|