![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Scusate, probabilmente l'argomento è già stato trattato, comunque:
gli elenchi clienti fornitori per i soggetti in regime delle nuove iniziative con imposta sostitutiva del 10%, devono essere presentati? sul manuale Ipsoa fiscale 2008 mi sembra di capire che sono esonerati per il 2007, ma non ho trovato conferma da nessun altra parte |
|
|||
|
Infatti, sul fiscale IPSOA è scritto che sono esclusi, ma dalla circolare 53 non risulta esplicitamente, solo per via deduttiva si può azzardare che siano esclusi (perchè sono escluse le operazioni poste in essere da questi soggetti per la generalità dei contribuenti che devono inviare gli elenchi, cioè le operazioni che non prevedono l'obbligo della registrazione). Quindi il mio suggerimento, ad oggi 28 aprile 2008, se non ci sono novità in giornata (come siamo costretti a lavorare!!!!!!) è quello di inviarli. Saluti
![]() ![]() ![]() |
|
|||
|
A conferma di quanto esplicitato nella circolare 53/E è intervenuta l' ADE con una recente risoluzione (171/E) in merito all'obbligo dell'invio dell'elenco cl/f da parte delle associazioni sportve non tenute all'obbligo di registrazione delle fatture.
In tal senso ha riaffermato l'esclusione per l'anno 2007 da parte dei soggetti non obbligati alla registrazione delle fatture (ad es. nuove iniziative art 13 e 14 l.388/2000). A conferma date un'occhiata Notiziario Fiscale dell'Agenzia delle Entrate Ultima modifica di argonauta : 28-04-2008 alle ore 10.55.54. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|