Pagina 9 di 57 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 19 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 570

Discussione: spesometro 2010

studio2010 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parker Visualizza Messaggio
    scusate, mi è sorto un dubbio...visto che l'obbligo di comunicazione art.21 non c'è per gli Enti Pubblici, però le fatture che una ditta fa ad un Ente Pubblico (es. Comune) vanno inserite in tale comunicazione ??
    Secondo me si, poichè l'esclusione di cui parli è in capo soltanto a soggetti che hanno natura enti pubblici e non privati. Se la ditta di cui parli è un soggetto privato, laddove le operazioni siano di natura ed importo rilevante, vanno comunicate. Anche se fatte nei confronti di un ente pubblico.

VIRGILIO77 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da studio2010 Visualizza Messaggio
    Secondo me si, poichè l'esclusione di cui parli è in capo soltanto a soggetti che hanno natura enti pubblici e non privati. Se la ditta di cui parli è un soggetto privato, laddove le operazioni siano di natura ed importo rilevante, vanno comunicate. Anche se fatte nei confronti di un ente pubblico.
    gli importi da indicare nella comunicazione bisogna arrotondarli all'unità di euro o bisogna indicare solo la parte intera senza arrotondamento?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NNA15 Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio relativamente alle note credito emesse e ricevute nell'anno e relative a sconti incondizionati su fatturato dello stesso anno . Nello spesometro vanno indicate nel dettaglio 4 o sottratte dalle fatture del cliente
    .

Sottratte dalle fatture del cliente.
    Cmq per un > approfondimento vedi punti da 20 a 22 del documento dell'Ag. delle Entrate "Risposte ai quesiti pervenuti da Associazioni di Categoria" del 11/10/2011

Citazione Originariamente Scritto da NNA15 Visualizza Messaggio
    E se le note di variazione non si riferiscono ad una fattura specifica dove la indico.
    Questo purtroppo ancora non lo so e anch'io ho un caso simile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F&L Visualizza Messaggio
    scusate la mia insicurezza!!parlando del 2010: nel caso di fatture mensili per prestazioni di lavorazione materiale per gli stessi clienti con importi fatture < a 25.000 ma sicuramente >a 25.000 se si considerano tutte le fatture dell'anno io non devo fare la comunicazione vero? mi spiego sono clienti per cui si lavora costantemente ma sono sempre impianti diversi e non c'è un vero e proprio contratto di appalto; il cliente si rivolge a me regolarmente finchè gli va, ma dal mese prossimo potrebbe decidere di rivolgersi ad un altro fornitore senza nessun problema.
    Di che tipo di lavoro parli? Manutenzione, montaggi, costruzioni ....?

Citazione Originariamente Scritto da F&L Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda invece un contratto di leasing per cui pago € 2.000,00 al mese devo fare la comunicazione vero?
    Vero.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dott.mamo Visualizza Messaggio
    Nel caso di società che ricevono fatture mensili per provvigioni dai propri agenti, vanno considerate unitariamente per l'importo dell'anno oppure singolarmente?
    Secondo me unitariamente per l'importo dell'anno.

dott.mamo è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da studio2010 Visualizza Messaggio
    Secondo me unitariamente per l'importo dell'anno.
    Ho notato che nessuno ha scritto nulla...
    Se sono però provviginioni su vendite mensili, non dovrebbero essere collegate o sbaglio?
    Tu fai prevalere il contratto unitario che disciplina il rapporto con l'agente?

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dott.mamo Visualizza Messaggio
    Ho notato che nessuno ha scritto nulla...
    Se sono però provviginioni su vendite mensili, non dovrebbero essere collegate o sbaglio?
    Tu fai prevalere il contratto unitario che disciplina il rapporto con l'agente?
    Anche secondo me sono da comunicare per totale annuale. E' vero che sono fatturate mensilmente, ma c'è un unico contratto sottostante (e costante). Non sono tante prestazioni diverse, per come la vedo io.
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

sapcons è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La matta Visualizza Messaggio
    Anche secondo me sono da comunicare per totale annuale. E' vero che sono fatturate mensilmente, ma c'è un unico contratto sottostante (e costante). Non sono tante prestazioni diverse, per come la vedo io.
    Ciao La Matta,

se accorpi le fatture cosa inserisci nel campo nr fattura ?

sai inoltre come trattare le Note Spese Escluse art. 15 e la gestione dell'Iva in sospensione obbliga ad utiizzare il principio di cassa in luogo di quello per competenza ?

Grazie 1000

La matta è offline Senior Member

Predefinito

Il numero fattura mi pare sia necessario, visto il tracciato ufficiale, solo per le vendite. E, se si tratta di vendite "accorpate", mi pare le circolari dicano che si dovrebbe indicare il totale, coi dati dell'ultima fattura. Lo stesso per gli acquisti: il totale, con la data dell'ultima ft registrata, non obbligatorio il numero.
    L'escluso art. 15 ritengo non rientri in ciò che si deve comunicare.
    Sulle fatture in sospeso, invece, sono interessata anch'io: ho una caso e nessuna risposta
    Sayonara aoki hibi yo!
    Sarò pure un Senior Member, ma seppur con tanti anni di anzianità, sono solo un'impiegata: quello che dico è da prendersi con le molle e ben più di un grano di sale. Sempre!

Parker è offline Member

Predefinito

Sorry, ma ho un altro dubbio...allora: anno 2010, fattura di una ditta ad un Ente di 30.000,00 + iva; come detto prima ci va messa nella comunicazione art.21 .... ma una nota credito del 2010 (es. di euro 2.000,00+iva) riferita alla fattura sopradetta ?? va messa ??

Pagina 9 di 57 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 19 ... UltimaUltima