Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: informazioni su spesometro da ADE su schede carburante ed editoria

puma Ŕ offline Junior Member

Exclamation informazioni su spesometro da ADE su schede carburante ed editoria

per chi interessa ho avuto un bel colloquio con Pescara dove mi hanno dato risposte sui quesiti in oggetto:
    (premesso che si va per ragionamento in seguito alle numerossissime tel avute e mancanza di norme specifiche)

1 schede carburante: per l'ade sono documenti riepilogativi di varie operazioni, tra loro non collegate (difficile che ci sia un contratto tra il contribuente e tante pompe di benzina) e quindi dove ogni rifornimento (timbro) Ŕ a se', quindi se non si superano i 3.000 ad ogni operazione NON VANNO COMUNICATI.

2 art.74c.1 editoria: in linea di principio NO essendo iva assolta a monte dall'editore, ma se non figura nella lista delle operazioni escluse VANNO inseriti.
    quindi di santa pazienza vanno presi tutti gli e/c e comunicati

spero serva di aiuto a qualcuno....se avete altre fonti o idee aggiorniamo la discussione!!!!!

Marelli1980 Ŕ offline Senior Member
    LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da puma Visualizza Messaggio
    per chi interessa ho avuto un bel colloquio con Pescara dove mi hanno dato risposte sui quesiti in oggetto:
    (premesso che si va per ragionamento in seguito alle numerossissime tel avute e mancanza di norme specifiche)

1 schede carburante: per l'ade sono documenti riepilogativi di varie operazioni, tra loro non collegate (difficile che ci sia un contratto tra il contribuente e tante pompe di benzina) e quindi dove ogni rifornimento (timbro) Ŕ a se', quindi se non si superano i 3.000 ad ogni operazione NON VANNO COMUNICATI.

2 art.74c.1 editoria: in linea di principio NO essendo iva assolta a monte dall'editore, ma se non figura nella lista delle operazioni escluse VANNO inseriti.
    quindi di santa pazienza vanno presi tutti gli e/c e comunicati

spero serva di aiuto a qualcuno....se avete altre fonti o idee aggiorniamo la discussione!!!!!
    io sull'editoria mi ero fatto questo pensiero:
    art. 74 c. 2 dpr 633: le operazioni non soggette all'imposta ai sensi del comma 1 (tabacchi, fiammiferi, editoria e telecomunicazioni) sono considerati non imponibili ai sensi del comma 3 dell'art. 2, ovvero non sono considerate cessioni di beni. manca pertanto il requisito oggettivo e pertanto non vanno comunicate.

mi sto sbagliando?