![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Non sò che pesci prendere , mi stò scervillicando ragà!!!!!Quest'anno mi è uscito questo caso nuovo, mannagggia!!!Secondo voi,sussiste l'obbligo di annotazione separata, per un'impresa individuale che svolge 2 diverse attività per le quali risultano approvati studi di settore. In pratica con la stessa partita iva, nel 2005 ha aperto l'attività di cartoleria e nell'agosto 2006 l'attività di commercio al dettaglio di fiori e piante ? Il volume d'affari della 1^attività ammonta a E. 20.600,00 mentre la 2^ a E. 4.680,00.Gli studi di settore come dovrei gestirli? Devo compilare due studi di settore, uno per ogni attività? Devo compilare il quadro M ed N? Se si in quale studio? Spero di essere stato chiaro. Eventualmente potreste dirmi dettagliatamente come dovrei comportarmi? Mi è sembrato di capire che per l’anno 2006 non dovrò applicare gli Sds ( codice esclusione 1 ??) e neanche i parametri, ma compilare solo l’INE. Grazie in anticipo!!!
|
|
|||
|
Citazione:
Nello stesso tempo, e per lo stesso motivo (ricavi dell'attività secondaria < 20% dei ricavi totali), non c'è alcuna causa di inapplicabilità. Quindi si applicherà lo studio dell'attività prevalente a tutta l'attività esercitata. Claudio. |
|
|||
|
Grazie trenta.....!!!SE HO CAPITO BENE, DEVO FARE COSI':dovrò compilare soltanto lo studio di settore relativo all’attività prevalente, cioè l'attività dei fiori e piante, perchè è il 18,51%? Per quanto riguarda il quadro G ne devo compilare uno solo con i dati di tutte e 2 le attività insieme, e niente annotaz. separata????
|
|
|||
|
Citazione:
Claudio. |
|
|||
|
non sò se mi hai capito ,ma io intendevo il quadro G come reddito d'impresa!!!! e poi correggimi se sbaglio,all’attività prevalente, non è quella da cui deriva il maggior volume di ricavi?? Come specificato, infatti, dall’amministrazione finanziaria nel paragrafo 10.4 della circolare 58/E del 27 giugno 2007, che coloro che iniziano una nuova attività, benché in aggiunta ad altre già esercitate, sono esclusi dagli studi di settore, tuttavia, a condizione che i ricavi derivanti dalla nuova attività siano superiori al 20 per cento dei ricavi complessivi. Nel caso specifico, invece, i ricavi della nuova attività rappresentano il 18,51 per cento dei ricavi complessivi (4.680/4.680+20.600).Io ho capito così, poi bOOOOOOOOOOO! In futuro cosa mi succederà???Io l'ho detto che è un dilemma!!!!
Ciao e grazie per le tue risposte!!!!Speriamo bene!! ![]() ![]()
|
|
|||
|
Buongiorno
Si deve compilare lo studio di settore dell'attività prevalente in base ai ricavi Il quadro RG contabilità semplificata o quadro RF contabilità ordinaria è unico. Nello studio di settore bisogna comprendere tutti i dati delle due attività. Non bisogna indicare nessuna causa di esclusione o di inapplicabilità nel RG o RF. Domenico |
|
|||
|
scusa Franco, perchè non posso inserire il codice 3 come causa di inapplicabilità? Sono due attività diverse in due luoghi diversi.Io ho compilato il quadro G con i dati di tutte e due attività, e poi i parametri!!!!!E' sbagliato?????
|
|
|||
|
Scusami, ho compilato lo s.s. come mi hai detto tu, cioè ho compilato lo s.s. con attività prevalente cioè la cartoleria, facendo confluire i dati di tutte e due le attività.Mi sorge un dubbio!!Quando ho compilato il quadro B ( unità locali) ho riportato i mq. ecc. solo della cartoleria! Secondo te, devo compilare anche la unità locale 2 con i dati della fioreria??
|