![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Buon giorno a tutti!! Sono alle prese con gli ultimi ritardatari per l'invio delle dichiarazione e il calcolo degli studi di settore. Tra questi un cliente che ha una tabaccheria e che vende solamente riviste, giornali, tabacchi e lotto, quindi, tutti soggetti ad aggio fisso. Inserendo i dati nello studio di settore, i ricavi li ho messi nel quadro F8 e i costi per acuisto beni nel quadro F14. Ebbene nell'elaborazione dello studio mi dice: ricavo dichiarato zero, per cui adeguamento pazzesco.... Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie
__________________ Silvia |
| |||
| Citazione:
Fai attestazione con annotazioni, oltre ad asseverazione. ciao
__________________ Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE ! |
| |||
| |
| |||
|
L'asseverazione ... beh meglio di no... anche perchè non ho mai visto nemmeno un registro di questo cliente. Si tratta di dichiarazione predisposta dal contribuente. Nonostante ciò controllo sempre che sia tutto in ordine ... Grazie per la dritta, comunque
| |||
| Citazione:
Il link porta ad una discussione che dice di mettere in F01 i ricavi tipici, ancorchè soggetti ad aggio; io non sono sicuro che sia corretto; ad ogni modo, comportandomi come ti ho suggerito, non puoi avere problemi, mentre mettendo gli aggi in F01, cosa succede se poi c'è un controllo e viene fuori che andavano in F8 ?
__________________ Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE ! |
| |||
|
Anche trascurando il discorso di eventuali successivi controlli, inserendo gli aggi in F1 sorge il problema della mancanza di correlazione con i campi del quadro D. Pertanto ho ovviato seguendo il suo consiglio e spiegando dettagliatamente il problema e la modalità di compilazione dello studio nelle annotazioni telematiche. Ancora grazie
| |||
| Citazione:
PS: sul forum ci si dà del tu
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |