![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti! Mi è sorto un dubbio, per una parrucchiera, le merci che acquista (shampoo, balsamo, tinture, ecc.), vanno inserite nel rigo relativo alle merci oppure sono un costo per la produzione del servizio che offre? se così fosse, è corretto non compilare il rigo relativo agli acquisti di merci ma indicare comunque le esistenze iniziali e rimanenze finali?
![]() |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Quindi le consideri un costo? Nel rigo specifico "ogni altro componente negativo considerato merce" oppure "costi per la prod. di servizi"? E le rimanenze? In dichiarazione iva compili il Quadro A rigo relativo ai beni destinati alla rivendita o rigo altri acquisti?
|
|
|||
|
Citazione:
In dichiarazione Iva compilo il rigo "altri acquisti"! |
|
|||
|
Citazione:
Comunque al riguardo aspetto anche io commenti più autorevoli. |
|
|||
|
Ma stai parlando di dichirazione Iva o, per caso, ti riferisci ai parametri ?
Citazione:
|
|
|||
|
Mi riferivo al modello Unico-Studi di settore. Ho sempre inserito l'acquisto di questi prodotti nel campo relativo all'acquisto merci, materie prime, sussidiare ecc. e di conseguenza indicavo le rimanenze finali. La mia collega però mi ha fatto venire il dubbio che ho esposto ieri! Lei le indica come costi per la produzione di servizi ma se le considera dei costi non è esatto indicare le rimanenze finali!
|
|
|||
|
La tua collega ha ragione.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
In linea di massima siamo d'accordo ma facciamo un piccolo distinguo. Capita spesso che il/la parrucchiere/a venda anche tali prodotti. Non avete mai visto un negozio di parrucchiere dove c'è il registratore di cassa? |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|