![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno a tutti,
ho un cliente (psicologo) che ha un proprio studio. Purtroppo è affetto da sclerosi multipla con invalidità al 50% Ciò non le consente di lavorare in modo sistematico (deve annullare spesso appuntamenti, capita che non può andare a incontri esterni etc.). Secondo voi, può essere esclusa dagli studi di settore? Esiste giurisprudenza in merito? Lo so, tra le cause di esclusione non è annoverata tale fattispecie.. Grazie mille! |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
I problemi di salute non sono inseriti nelle cause di non applicabilità degli studi.
Il non normale periodo di attività non fa riferimento a questo tipo di problema ma ho trovato questa sentenza interessante. http://www.studidisettore.it/giuris/...eviso%2016.pdf |
|
|||
|
certo che può essere esclusa e precisamente per marginalita economica dovuta allo stato di salute del titolare
del resto lo scrive la stessa ade in un suo comunicato di un anno fa circa le cause di esclusione dagli studi di settore |
|
|||
|
Citazione:
Mi sapresti dare i riferimenti di quel comunicato dell'Ade? |
|
|||
|
Il comunicato stampa del 28/06/2007 dice che il contribuente può evidenziare nel campo "Annotazioni" del modello di comunicazione dei dati rilevanti per l'applicazione degli studi di settore..
Ma, dov'è il campo "Annotazioni" nel modello? |
|
|||
|
Alla fine dello studio c'è il campo annotazioni. Dove è possibile inserire le cause della non congruità dello studio. Quindi lo studio va presentato.
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|