![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
Anche se fa l'iscrizione all'Inps domani, deve comunque comunicare come data inizio attività quella effettiva, quindi al momento della fattura risulta iscritto....in ritardo, ma iscritto. Poi arriverà la sanzione per il ritardo...ma la decorrenza sarà quella effettiva!
|
Citazione:
|
Citazione:
Io se presento la domanda oggi 28 marzo, mica vado a scrivere che sono attivo dal 2 gennaio ..... magari scrivo 1 marzo, no ? Proprio perchè l'addebito del 4% è una facoltà, se proprio dovessi scegliere io non la metterei.
|
|
|||
|
Buongiorno Danilo.
Domanda di iscrizione alla Gestione Separata. Istruzioni per l'uso. I soggetti interessati al contributo previsto dall'art. 2, co.26 e seguenti della legge 8 agosto 1995 n. 335 devono richiedere l'iscrizione alla Gestione Separata dei Lavoratori Autonomi (cd Parasubordinati). L'adempimento è posto a carico del beneficiario del contributo: Professionista o Collaboratore coordinato e continuativo o Venditore porta a porta. Il momento entro il quale effettuare l'iscrizione è diverso a secondo del soggetto: 1. per i Liberi professionisti l'iscrizione deve avvenire al momento dell'inizio della attività ai fini fiscali. 2. per i Collaboratori coordinati e continuativi all'inizio del rapporto di collaborazione: accettazione della carica per gli amministratori o sindaci o all'attribuzione dell'incarico per gli altri collaboratori. 3. per i Venditori porta a porta dalla data di inizio della attività presente nella lettera di incarico. Se oggi emetto la mia prima fattura ai fini fiscali inizio oggi. Concordi? Piccolo OT: Sulla nave oggi si ballerà..... visto il maltempo
|
Citazione:
Secondo me, c'è un po' di tornaconto nel dire che io l'attività la comincio quando emetto la prima fattura ..... a mio parere l'attività la comincio sempre prima. Che uno comincia a lavorare e già fa la prima fattura ?? ![]() Se il professionista ha aperto la partita iva il 2/1, come fa a dire all'Inps che ha iniziato il 28/3 ? tsk tsk |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Dottò
io "navigo" sulla fascia tirrenica a meno che non abbiano ruotato i mari!!!
|
Mi sembra di capire che non hai letto quanto riportato al post numero 24.
|
HO consultato la banca dati: non mi risulta che ci sia stata tale modifica ......
Mari e venti | ALICE Meteo Certo, queste sono un po' peggiori ..... |