![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti,
sono assalito da un dubbio atroce (e in questo periodo sono tanti): ho una società con doppia attività: la prima, soggetta a studi di settore, con ricavi inferiori a quella della seconda attività, non soggetta a studi, ma a indicatori di normalità economica. I ricavi dell'attività soggetta a studi non supera il 20% dei ricavi complessivi. Mi chiedo: cosa devo fare? Compilare lo studio di settore della 1° attività? (suppongo di no); compilare soltanto gli indicatori di normalità economica della 2° attività, senza alcuno studio di settore? Grazie in anticipo e buone dichiarazioni a tutti! (oddio che cosa terribile!!!) Giuseppe |
|
|||
|
Citazione:
Ultima modifica di Robi : 05-06-2008 alle ore 14.07.50. |
|
|||
|
Cercherò di spiegarmi meglio: la società ha due attività, di cui una prevalente non soggetta a studi di settore ma a indicatori di normalità economica. L'attività non prevalente, che invece è soggetta a studi di settore, ha conseguito nell'anno 2007 ricavi non superiori al 20% dei ricavi complessivi della società. La domanda è: questa società è comunque soggetta a studi di settore, o deve compilare soltanto gli indicatori di normalità economica?
E se invece i ricavi dell'attività non prevalente superassero il 20% dei ricavi totali cosa succederebbe? Grazie. Giuseppe |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Ho seguito le istruzioni generali degli studi di settori al paragrafo 5, relativamente all'indicazione delle multiattività. Però anche a me sorge un ulteriore dubbio: i ricavi che fanno scattare la prevalenza di un'attività (non soggetta a studi) rispetto all'altra (soggetta a studi) riguardano operazioni straordinarie, cioè poste in essere in via del tutto eccezionale. Questo è da considerarsi rilevante ai fini dell'attività prevalente? Grazie. Giuseppe
|
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
|
|
|||
|
Posso porre una domanda più semplice (spero)?
Io ho un cliente la cui attività principale A è soggetta a studi di settore e la cui attività secondaria B (con ricavi superiori al 20%) è soggetta a parametri. Aggiungo che questa seconda attività è iniziata nel corso del 2007. Cosa devo applicare in Unico 2008? Grazie |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|