![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve, devo determinare i redditi di una s.r.l. e mi trovo dinnanzi a un dilemma.
L'ammnistratore riceve un compenso mensile di circa 3500 euro lordi e 2100 netti. Tutto è stato regolarmente deliberato. Le buste sono state puntualmente formate ogni fine mese, così come sono stati versati puntualmente tutte le imposte trattenute ed anche quelle di competenza del datore di lavoro. Al contrario, l'amministratore non ha ritirato il compenso netto spettantigli per gli ultimi cinque mesi nell'anno di esercizio rimandando tale operazione all'anno successivo. Come debbo fare? Debbo procedere ad allargare la base imponibile della società mediante l'inserimento delle somme non ritirate tra le poste indeducibili (Diecimila euro)? Ed in questo caso come dovrebbe fare l'ammnistratore con la sua dichiarazione seppur risultino pagate tutte le imposte dovute per l'anno intero ma non tutti i compensi? Visto che al consulente del lavoro non è stato detto nulla della mancata erogazione del compenso per cinque mesi, si deve rielaborare il Cud che, allo stato, riporta come erogate nell'anno tutte le somme dovute? Debbo riferire che all'ufficio delle entrate non mi hanno saputo chiarire nulla. Tre funzionari diversi contattati, tre soluzioni diverse espresse. Ho avuto notizia di qualche chiarimento pubblicato su Italia oggi ma non ho trovato nulla. Mi potete dare una mano? Grazie Ultima modifica di sasalino : 15-06-2008 alle ore 04.49.36. |
|
|||
|
forse nn esiste esattamente una soluzione ma diverse scelte che si possono o nn possono fare ... ad esempio, se i compensi saranno cmq liquidati nel 2008 io personalmente nn andrei a modificare CUD, 770 ecc ecc ... per il futuro forse è meglio avvisare il consulente del lavoro oltre che delle presenze del mese anche dell'importo che andrà erogato o meno all'aministratore, che nn deve per forza essere pagato tutti i mesi
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Citazione:
Certo, in caso di controllo a non essere a posto sarebbe solo l'amministratore che dovrebbe denunziare la parte non riscossa il prossimo anno. Ma come si fà se ha già pagato le tasse? Io sarei dell'idea di impostare la denunzia come se tutto fosse stato imputato per competenza ma in questi ultimi due casi. formalmente, ci si troverebbe comunque in disaccordo con il tuir. Spero sempre che qualcuno abbia pensato di fornire un chiarimento in ordine alla emissione della busta paga e al pagamento avvenuto di tutte le imposte e contributi dovuti. |