![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
il titolare di un'attività cessata nel corso del 2007 è escluso dalla presentazione del modello degli studi di settore? oppure è obbligato a presentarlo? nelle istruzioni ministeriali si parla di obbligo di presentazione per l'anno di imposta 2007 per quei soggetti che hanno come causa di esclusione, tra le altre, la cessazione dell'attività, ma nel paragrafo riguardante l'esclusione invece è ricompresa la fattispecie di esonero per chi cessa l'attività. Forse l'obbligo si riferisce solo a quelle attività cessate e che hanno avviato una nuova attività entro 6 mesi dalla cessazione?
|
|
|||
|
Il titolare di un'attività cessata nel corso del 2007 è obbligato alla presentazione del modello degli studi di settore.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
Ciao
io ho provato a gestire gli studi senza nessun dato, e forzando il calcolo, per una ditta individuale (causa di esclusione: cessazione attività nel corso del periodo d'imposta) il cui titolare è deceduto a marzo 2007, quindi trattandosi di attività stagionale non ha lavorato neanche un giorno. ma quando vado a fare il controllo telematico mi dice che non è possibile effettuare il controllo perchè il calcolo degli studi non è stato eseguito. cosa mi consigliate? grazie ciao |
|
|||
|
Citazione:
Vedo invece cessazione e riapertura entro 6 mesi. Poi se nei mesi di attivita' metti ad esempio 3, ti chiede di inserire il codice di cessazione, ma se non hai riaperto quale usi? Mah!!! |
|
|||
|
Citazione:
ciao |
|
|||
|
Salve a tutti, volevo porvi questo quesito:
Un'attività iniziata a febbraio 2007 e cessata a dicembre dello stesso anno è soggetta alla presentazione degli studi? Grazie |
|
|||
|
In unico cusa di esclusione 2 va benissimo.
Io parlavo del modello studi di settore, bisogna chiaramente inviare il modello studi di settore, se l'attività è cessata il 24/01/2008, devo scrivere nel modello studi che è durata 1 solo mese? oppure devo compilare come se fosse durata 12 mesi? Se devo inserire 1 mese da dove si inserisce? E' questo che non capisco. |
|
|||
|
Citazione:
![]() ![]() Se l'attività è stata chiusa il 24/1/08, per il 2007 che c'entra 'sta cosa ?
|