![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Scusate se mi intrometto ma se la certificazione della ASL va registrata come fattura, allora diventa inutile inserire un modello CUD nel quadro C.... sono a questo punto un po' confusa perchè fino ad ora io ho sempre registrato le certificazioni ASL che alla fine venivano certificate con ritenuta d'acconto come reddito di lavoro autonomo (quadro E) e quelle certificate da CUD nel quadro C come un normale reddito di lavoro dipendente. Allora ho sbagliato?
|
|
|||
|
Citazione:
Se a fronte dei compensi erogati nell'anno alla fine dello stesso il medico riceve una certificazione il reddito è di lavoro autonomo e quindi quadro RE; Se invece a fine anno riceve il CUD quadro RC. Non devi confondere le due cose, l'una esclude l'altra nell'ambito dello stesso rapporto tra medico/ASL. Io ho il caso di un medico che contemporaneamente svolge attività di medico di base con un'ASL (RE) e guardia medica a tempo ind. con un'altra ASL (RC). A fine anno compilerà entrambi i quadri. Ciao ![]() |
|
|||
|
Ho un cliente, un medico, che ha vinto il primo ricorso
la controparte il secondo ora stiamo aspettando la Cassazione sono curiosa di vedere come andrà a finire. Ogni ricorso che avevo fatto era stato "tacitamente" rigettato ![]() |
|
|||
|
Citazione:
siccome l'argomento potrebbe essere di mio interesse, puoi spiegarmi a cosa si riferisce il tuo ricorso? Grazie. Ciao ![]() |
|
|||
|
Giusto
ho omesso parte dei fatti ![]() un mio cliente è un medico, professionista senza nessuna organizzazione d'impresa alle spalle. Di comune accordo con un avvocato che lo segue in collaborazione con il nostro studio ha deciso di non pagare l'IRAP. Ha fatto e vinto il ricorso quando era stata dichiarata illegittima l'imposta in questi particolari casi ( credo nel 2001). Ha perso il secondo appello credo. Dovrei andare a guardare la pratica perchè non la seguo direttamente e la memoria fa cilecca. Noi compiliamo comunque il quadro IQ senza fargli versare l'imposta. In questi posso informarmi meglio però ![]() |
|
|||
|
Citazione:
![]() Grazie Ciao ![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|