![]() |
|||||||
|
|||||||
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti,
avrei un piccolo problema per le dichiarazioni. Un nostro cliente (ditta individuale artigiana in liquidazione) è entrato in liquidazione ordinaria (con comunicazione all'ufficio IVA ) in data 30/12/2006. Ora tocca presentare la dichiarazione anno 2006. Vorrei sapere come comportarmi se presentare fino al 30/12 e poi un altra per un solo giorno.... o sapere la prassi per questi casi. Vi ringrazio saluti Maurizio |
|
|||
|
Citazione:
Va tenuto comunque presente che la dichiarazione relativa al periodo ante liquidazione va presentata entro sette mesi da dicembre 2006, quindi entro il 31 luglio 2007. Ciao |
|
|||
|
Citazione:
= un modello unico per il periodo ante liquidazione + irap = un altro modello unico per il periodo post liquidazione e per gli altri eventuali redditi diversi da quelli di impresa = la dichiarazione iva separata Ciao |
|
|||
|
Mi intrometto in questa discussione, perchè a mio parere in caso di liquidazione volontaria, la dichiarazione Iva non va presentata autonomamente, ma insieme ad Unico.
Ho cercato infatti nelle istruzioni, nei casi in cui essa va presentata autonomamente, e il caso della liquidazione volontaria non è previsto. Mi potreste dire in base a quale riferimento sostenete invece che essa va presentata autonomamente ? |
|
|||
|
Citazione:
Quello che esponevo vale soltanto per i soggetti diversi dalle persone fisiche. Quindi la dichiarazione iva va presentata insieme al modello unico relativo alla parte di esercizio post liquidazione. Sentirmi dare del "voi" mi fa sentire importante Ciao |
|
|||
Ma io intendevo riferirmi anche alle società ! Dove hai letto (va meglio il tu ??) che le società in liquidazione presentano la dichiarazione Iva separata (per gli anni successivi al primo, intendo) ? ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Ovviamente per gli anni successivi a quello di messa in liquidazione la dichiarazione iva va presentata insieme a unico (ma chi ha sostenuto il contrario ?). Ciao |