![]() |
|||||||
|
|||||||
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
ho un cliente che ha una srl non operativa e senza beni strumentali in carico nè tantomeno immobili in pratica ferma lì da un paio d'anni e che non si decide a liquidare ed eliminare perchè non vuole spendere ma attende di poterla vendere.
Mi sembra un pò forzato assoggettarla alla normativa delle società di comodo. Comodo per chi ? .... posso a vostro avviso far finta di nulla ?...Come la vedete ?
|
|
|||
|
Se non ha beni strumentali, non ha nemmeno un reddito minimo presunto, a prescindere dall'assoggettamento (dovuto) alla disciplina delle società di comodo.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Quindi farei finta di nulla Ciao |
|
|||
|
Fondamentalmente la normativa delle società di comodo ha per il Legislatore tributario lo scopo di evitare che i beni della società siano in godimento dei soci invece che destinati a finalità di impresa.
Se non esistono beni utilizzati in questo modo, anzi la società non ha alcun bene, a mio avviso, non c'è alcun problema di applicazione della normativa. L'unica cosa da tener in considerazione è che la società ha comunque un capitale sociale. Se è pura liquidità (cioè cassa e depositi bancari di c/c), non rientra nell'aggregato "Titoli e assimilati" (a cui si applica la percentuale del 2% o del 1%), ma se investito in titoli a questi va applicato il test di operatività. |
|
|||
|
Citazione:
|