![]() |
|||||||
|
|||||||
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve ho un quesito da sottoporre.
Una persona ha fatto il 730/07 congiunto ora il coniuge dichiarante deve fare una correzione a debito e deve fare il mod. Unico integrativo, mi è stato detto che essendo un congiunto deve fare 2 mod Unico sia per lei che per il marito. Reputo la cosa sbagliata essendo solo il coniuge a modificare la sua dichiarazione secondo me deve fare solo un modello unico integrativo a nome del coniuge. Secondo voi il contribuente cosa deve fare? Grazie per la vostra risposta. |
|
|||
|
E' un caso che non mi è mai capitato.
Però ragionando, se pensi che la dichiarazione integrativa sostituisce la precedente, penso che abbia ragione chi ti ha detto che devi presentarne due; non rileva che la dichiarazione del coniuge era corretta, perchè - ragiono sempre con la logica - il 730 anche se congiunto resta sempre unico, e quindi non ha una parte corretta e una errata. ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Va integrata soltanto la dichiarazione da correggere, quindi quella a nome del coniuge. Ciao |
|
|||
|
Ah sì ???
![]() Come ho detto, andavo a logica..... ciao |
|
|||
|
Citazione:
Pertanto, secondo me, anzichè presentare un modello unico integrativo da parte di uno solo dei coniugi (già scaduto il 31.7.2007 quindi sanzionabile in quanto con maggiore debito), è meglio presentare al CAF un modello 730 integrativo cumulativo, che scade invece il 31.10.2007 (pagina 12 istruzioni unico PF). Ciao |