Forums - Il Commercialista Telematico
Torna indietro   Forums - Il Commercialista Telematico > Argomenti di discussione > UNICO 2007 - redditi 2006
Registrazione FAQ Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

 
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-09-2007, 12.43.08
Senior Member
 
Data registrazione: 21-09-2007
Messaggi: 187
stsimar is on a distinguished road
Predefinito Compilazione studi urgente

Scusatemi ma ho un dubbio legato al comportamento del mio programma dichiarativi:

nel caso di cessazione di attvità, con causa esclusione 2, nello studio di settore devono essere compilati anche i dati contabili dei quadri F o G, oppure ci si comporta come per i contribuenti a forfait compilando solo gli altri quadri a fini statistici? Lo dico perchè il mio programma riprende automaticamente i dati contabili e li stampa sul modello Unico.

Grazie
  #2 (permalink)  
Vecchio 28-09-2007, 13.07.55
Administrator
 
Data registrazione: 12-09-2006
Residenza: Grand Baie (Mauritius)
Messaggi: 8,538
danilo sciuto is on a distinguished road
Invia un messaggio via MSN a danilo sciuto
Predefinito

E' corretto il comportamento del tuo software.
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da stsimar Visualizza messaggio
Scusatemi ma ho un dubbio legato al comportamento del mio programma dichiarativi:

nel caso di cessazione di attvità, con causa esclusione 2, nello studio di settore devono essere compilati anche i dati contabili dei quadri F o G, oppure ci si comporta come per i contribuenti a forfait compilando solo gli altri quadri a fini statistici? Lo dico perchè il mio programma riprende automaticamente i dati contabili e li stampa sul modello Unico.

Grazie
  #3 (permalink)  
Vecchio 28-09-2007, 13.41.09
Senior Member
 
Data registrazione: 31-10-2006
Messaggi: 156
cris is on a distinguished road
Predefinito

scusate
ma nel caso di esclusione cod 2 cessazione attività non dovevamo compilare INE?

grazie
  #4 (permalink)  
Vecchio 28-09-2007, 14.03.16
Senior Member
 
Data registrazione: 21-09-2007
Messaggi: 187
stsimar is on a distinguished road
Predefinito

No, in caso di cessazione vanno compilati gli studi di settore, a meno che l'attività non è soggetta a parametri e allora si compilano gli INE.


Però a questo punto non riesco a capire una cosa di cui chiedo conferma a Danilo.

Le istruzioni degli studi dicono che occorre considerare il valore dei beni esistenti alla chiusura del periodo di imposta, senza tener conto dei beni ceduti nel corso dell'esercizio. Quindi nelle due fattispecie che mi sono capitate mi sono comportato nei seguenti modi:

1) Cessazione attività definitiva con autofatturazione per autoconsumo esterno dei beni strumentali: in questo caso per me è come se i beni fossero ceduti, quindi non ho riportato alcun valore dei beni strumentali nello studio di settore.
il problema è che se nel corso dell'esercizio ho acquistato dei beni strumentali < 516 Euro, il risultato è che il valore dei beni strumentali è a zero mentre ho un valore nel campo ammortamenti. E questo abbiamo capito che all'ADE non piace perchè è considerata situazione non normale.

2) Cessazione per variazione attività: in questo caso i beni non sono autofatturati in quanto vengono assegnati alla nuova attività senza uscire dall'impresa; quindi ho riportato il valore dei beni trasferiti sia nello studio di settore dell'attività cessata che nel modello INE dell'attività iniziata.

E' corretto tale comportamento? Ovviamente, viste le scadenze, si tratta di un help di una certa urgenza
 

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.23.05.


Powered by vBulletin versione 3.7.3
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
LinkBacks Enabled by vBSEO 3.1.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it