![]() |
|||||||
|
|||||||
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|||
|
Salve,
secondo voi una plusvalenza da cessione d'azienda che viene assoggetta a tassazione separata, e quindi inserita nel quadro Rm dell'unico, va ad influire sul calcolo dei contributi inps eccedenti il minimale? ![]()
|
|
|||
|
Citazione:
Secondo me pertanto i redditi di impresa tassati separatamente, come previsto dall'art. 17 comma 1 lettere da G a N del TUIR, sono soggetti alla contribuzione ivs. Ciao |
|
|||
|
Il caso, che non mi è mai capitato, mi ha interessato, perchè può essere rilevante in termini economici.
Ho fatto una simulazione, inserendo, oltre a dati di fantasia nel quadro G/F, anche la plusvalenza nel quadro M, ed ho visto che il quadro RR (il mio software lo calcola automaticamente) non viene influenzato. Il quadro RR prende quanto indicato nel quadro G/F; pertanto, tutto dipende se tale plusvalenza, scelta la tassazione separata, vada indicata nel quadro G/F o solo nel quadro G/F. Allora ho provato a indicare la plusvalenza anche nel quadro G/F, ma in questo caso avrei la plus sia nell' M sia nel G/F .... e non credo vada bene. Approfondisco..... ciao |
|
|||
|
molto interessante l'argomento, anche perchč ho avuto un caso nel 2005, plusvalenza a tassazione separata quadro M per Euro 250.000,00; non ho nč fatto il conteggio nel quadro R nč ci ho pensato!!
Aiutooooooooooo!!!!!! |