![]() |
|||||||
|
|||||||
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno a tutti, ho un quesito per quanto riguarda l'unico integrativo tutti sanno che per gli integrativi a favore del contribuente c'è un anno di tempo (fino alla presentazione delle prossima dichiarazio dei redditi) per la presentazione di un unico integrtivo a sfavore ci sono 4 anni di tempo per poter presentare la dichiarazione, gli interessi fino ad un anno sono il 6% dopo l'anno dovrebbero essere il 30% (se non sbaglio) vorrei sapere se il conteggio su gli interessi va fatto al momento della dichiarazione in base ai giorni di ritardo oppure l'agenzia delle entrate manderà poi in seguido gli interessi da pagare?
Grazie e buona giornata. Ultima modifica di Emiliano : 05-11-2007 alle ore 11.26.38. |
|
|||
|
Citazione:
Trascorsi questi termini, conviene di più attendere l'avviso di pagamento dell'ADE (preavviso di irregolarità). Ciao |
|
|||
|
Su quello ok, il problema è quando un contribuente vuole fare un modello unico per sanare un situazione del 2005, per esempio un affitto non dichiarato che porta a un maggior debito le sanzioni e gli interessi come vengono calcolate?
Ciao e grazie |
|
|||
|
Mi permetto di darti un consiglio circa l'opportunità dell'integrativa. Ogni qual volta ho corretto una dichiarazione con un'integrativo oppure con una correttiva nei termini, poi mi sono ritrovato tra le mani puntualmente un'avviso bonario con cui si contestava l'assenza di tutti i versamenti relativi alla dichiarazione, questo a causa di un mal funzionamento del software dell'ADE che non abbina i versamenti alla dichiarazione corretta ossia l'ultima inviata in ordine di tempo( materialmente si ritrovano 2 dichiarazioni inviate con i versamenti abbinati alla dichiarazioen sostituita ).
Per esperienza, magari chiedi anche all'ufficio dell'ADE a te di riferimento come meglio procedere. Io ti consiglio di produrre una richiesta di correzione della dichiarazione inviata in forma libera all'ADE allegando magari la pagina della dichiarazione da correggere con i valori corretti e procedere autonomamente a liquidare la maggiore. |
|
|||
|
Citazione:
Pagherà le sanzioni (30% riducibili al 10%) e gli interessi 2,50% su richiesta dell'ADE. |