![]() |
|||||||
|
|||||||
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
salve a tutti, ho una domanda: ho già versato in modo rateale tutte le rate fino ad ottobre, ora a novembre devo pagare l'ultima rata e versare anche l'anticipo dell'anno 2007 in una unica rata; si può non pagare quest'ultima rimandandola al prossimo anno? Se non la pago ora cosa succede? Grazie a chunque potrà rispondermi in tempi brevi.
|
|
|||
|
Cosa devi pagare a titolo di II acconto ?
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Se non paghi entro il 30 novembre devi assoggettare il tardivo pagamento al ravvedimento operoso trattandosi di acconto per il 2007. Andrai a pagare le imposte dovute nonché le sanzioni, inoltre gli interessi dal 30 novembre alla data di effettivo pagamento. |
|
|||
|
Grazie per le velocissime risposte, in pratica come posso calcolarmi il ravvedimento operoso e le sanzioni applicabili ( purtroppo sono in un momento di scarsissima liquidità e devo necessariamente posticipare il pagamento...
)
|
|
|||
|
Citazione:
Utile e ben fatto. |
|
|||
|
Nessun usciere ... Devi solo tenere presente che il ravvedimento operoso non è più fattibile se subisci un controllo della guardia di finanza.
Un'altra notazione, in aggiunta a quanto correttamente scritto da Contabile: - se fai il ravvedimento operoso entro il 31/7/08 paghi una sanzione del 6%; - se non fai nulla, nel senso che non versi e basta, ti arriverà (dopo un anno circa dal 31/7/08) una comunicazione dal fisco con la quale ti chiede una sanzione del 10%.... A mio parere (ma so di non essere il solo), chi ha mancanza di liquidità, non ha utilità nel fare il ravvedimento, quanto piuttosto nell'attendere la sanzione dal Fisco. ciao |
|
|||
|
Grazie ancora a tutti; conto comunque di riuscire a pagare entro gennaio/febbraio, anche perchè sono sempre riuscito a pagare entro le scadenze previste e sono uno di quelli che non ci dormono la notte pur di pagare in tempo le tasse, ma quest'anno, sarà che la vita costa più cara o non so cosa, mi sono trovato più in rosso di quanto avessi previsto
![]() ![]() Ancora grazie per i vostri preziosi consigli.
|
|
|||
|
Citazione:
situazione molto diffusa, di lavoro ce nìè tanto o ce ne sarebbe, ma nn c sono i soldi per pagarlo
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |