![]() |
|||||||
|
|||||||
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve,
ho fatto una prestazione occasionale con un'azienda di Londra. Mi hanno accreditato qualche giorno fa l'importo ( circa 41mila euro ). Non ho partita IVa. Mi basterà dichiarare l'importo nel prossimo 730? Grazie |
|
|||
|
Citazione:
Ciao |
|
|||
|
Citazione:
Risposta secca la tua ma ho avuto un dubbio e.... dalla Convenzione col Regno Unito per evitare la doppia imposizione ho trovato Articolo 14 - Professioni indipendenti 1. I redditi che un residente di uno Stato contraente ritrae dall'esercizio di una libera professione o di altre attività di carattere indipendente sono imponibili soltanto in detto Stato a meno che egli non disponga abitualmente nell'altro Stato contraente di una base fissa per l'esercizio della sua attività. Se egli dispone di tale base fissa, i redditi sono imponibili nell'altro Stato ma unicamente nella misura in cui sono attribuibili a detta base fissa. 2. L'espressione «libera professione» comprende in particolare le attività indipendenti di carattere scientifico, letterario, artistico, educativo o pedagogico, nonché le attività indipendenti dei medici, avvocati, ingegneri, architetti, dentisti e contabili. Che ne pensi visto che nel post si parla solo di prestazione occasionale senza specificare altro. Grazie
|||
|
Citazione:
Dal tono della richiesta di vinz75mi presumo che la prestazione sia stata svolta in Italia (altrimenti sarebbe stata sottoposta a tassazione in Great Britain, magari con ritenuta di acconto o ritenuta secca). Il richiedente chiedeva soltanto se poteva dichiarare il reddito sul 730, quindi .. risposta in conseguenza. Ciao Ultima modifica di Speedy : 05-12-2007 alle ore 22.40.09. |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
|||
|
grazie a tutti per la risposta.
La prestazione è stata effettuata in italia. Ed è stata unica nel 2007- Considerando che ho un CUD di 65.000euro immagino che pagherò circa il 55% di tasse su quei 43000.... vero?? |
|
|||
|
Sul cumulo fino a 100.000 il 39% poi il 43%, più le addizionali.
|