![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Abbiamo omesso di presentare, per dimenticanza, un Mod. 770 e un Mod. UNICO S.P.. Ce ne siamo accorti oggi e, quindi, nei 90 giorni provvederemo.
Non sappiamo se si debba pagare la sanzione di € 32,00 posta a carico del contribuente e la sanzione di € 64,00 per l'omissione da parte dell'intermediario (vedi C.M. 52 del 27.09.2007) e con quali codici e modalità. Grazie. |
|
|||
|
Io pagherei la sanzione di € 32 per ogni imposta....quella relativa all'intermediario, secondo me, va applicata solo nel caso in cui il cliente ti consegna il modello precompilato e tu ti dimentichi di inviarlo.
Un saluto |
|
|||
|
qualcuno potrebbe tirare fuori la normativa di riferimento per favore?
anch'io mi trovo in una situazione simile ditta individuale omessa presentazione unico 2007 telematico e omessi versamenti in data di oggi ho spedito l'unico ritardatario ora vorrei avere certezza di come compilare l'F24 da quello che ho letto in giro: 8911 32 euro * tutte le dichiarazioni omesse (redditi iva irap) ma meglio controllare sulla normativa che sto ancora cercando... see you |
|
|||
|
La norma è quella generale sulle sanzioni: D.Lgs. n. 471/97.
Confermo 32 euro per dichiarazione, ma sempre se presentata entro 90 giorni dal 30 settembre 2007. ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Ebbene, secondo me: = se il contribuente consegna in ritardo la dichiarazione all'intermediario (che quindi non ha alcuna colpa), la dichiarazione può essere ravveduta entro 90 giorni dalla scadenza pagando 32 euro per ciascun modello (irpef, irap, iva, ecc.); il versamento della sanzione va fatto a nome del contribuente; = se il contribuente ha consegnato tempestivamente la dichiarazione e la mancata trasmissione va addebitata all'intermediario, l'invio è possibile entro i 90 giorni successivi alla scadenza; le sanzioni sono di due tipi: quella di 32 euro per ciascun modulo, con versamento a nome del contribuente; quella di 64 euro con versamento a nome dell'intermediario (circolare 52/e paragrafo 4.1.1); vanno quindi versate tutte e due. Ciao |
|
|||
|
Citazione:
Per la tardiva trasmissione: codice 8924 anno 2007 Ciao |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|