![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Un contriubente ha venduto un appartamento prima della scadezna dei 5 anni e sull'atto di vendta il notaio ha specificato ceh al plusvalenza avvenuta tra la vendita e l'acquisto del'immobile deve essere indicata in dichiarzione dei rediti.
Mi potreste dire in quale quandro del modello unico va indicato? RT? Grazie. |
|
|||
|
Citazione:
Ciao |
|
|||
|
grazie per la risposta...
il mio unico dubbie è il codice tributo, cercando su internet ho trovato che il codice tributo deve essere 1107 plusvalenze per cessione immobili, inserendo il reddito ne quadro rl sez. 2 mi viene calcolato insieme all'irpef, a questo punto dovendo fare un unico integrativo come mi devo comportare? Provando a elaborare un modello F24 il codice tributo 1107 non viene inerito se la plusavalenza la inserisco nel sudetto quadro, ma il debito viene sommato all'irpef, questo è corretto? L'unica cosa che mi viene in mente è di elaborare un F24 con il codice tributo 1107 calcolare interessi e sanzioni solo per quanto riguarda la plusvalenza, senza toccare l'irpef. però facendo così dove devo inserire la plusvalenza nel modello unico per farla riconoscere coem plusvalenza? Grazie e scusate se non sono stato tanto chiarao. |
|
|||
|
Citazione:
Se devi presentare un unico integrativo con ravvedimento operoso, devi versare l'irpef con il codice ordinario 4001. Ciao |
|
|||
|
Grazie ora è tutto chiaro.
percìò verso con rav. sanzioni ed interessi la diferenza dell'irpef che dovevo, ma per quanto riguarda gli acconti per il prossimo anno li devo versare? opuure no visto che il prossimo anno questa plusvalenza non ci sarà e il mio reddito sarà molto inferiore? un ultima cosa nel rigo 5 del quadro rl devo mettere direttamente la plusvalenza oppure il valore vendita nella colona redditi e il valore aquisto nella colonna spese? ciao e ancora grazie Ultima modifica di Emiliano : 07-01-2008 alle ore 12.06.49. |
|
|||
|
Citazione:
Nel quadro RL i valori vanno indicati separatamente, come risulta dalle caselle del modulo (ricavi a sinistra, spese a destra). Ciao |
|
|||
|
scusa ancora non ho ben capito.
Nel quadro rl va indicata la plusvalenza o l'imposta sostitutiva, faccio un esempio: nel contratto ho una plusvalenza di 130000€ di cui (20% dopo il 3 ottobre) l'imposta sostitutiva e di 26000€. Ora dovrò imputare i 26000€ come reddito giusto? E su quest'ultimo pagare l'irpef? oppure inserire i 130000€ nella colonna redditi e 104000€ come spese? comunque il risultato non cambia sempre 26000€ è l'imposta. grazie. |
|
|||
|
Citazione:
Se la plusvalenza non è stata assoggettata all'imposta sostitutiva ed il notaio non ha riscosso la ritenuta alla fonte, il venditore la deve inserire nel quadro RL con le modalità già indicate nei precedenti messaggi. |
|
|||
|
Nel contratto ho già l'imposta sostitutiva calcolata dal notaio, che è di 26000€ però il notaio non ha ne trattenuto e ne versato per conto del venditore, in più c'è una nota dove viene scritto che sarà pagata nella prossima dichairazione dei redditi.
Il mio dubbio è questo, nel mod. unico devo inserire direttamente l'impostata calcolata dal notaio (26000€ RL sez. II colonna 5 redditi, appunto l'imposta sostitutiva sulla plusvalenza di 130000€) oppure inserire il prezzo di vendita nella colonna redditi e il prezzo di acquisto nella colonna spese. Grazie per la pazienza. |
|
|||
|
Citazione:
Il notaio ha l'obbligo di trattenere e versare l'imposta sostitutiva e di fare una dichiarazione in tal senso all'ADE (provvedimento 12.01.2007). Senti quindi nuovamente il notaio e fatti spiegare bene quello che è successo. Ciao |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|