![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
Un contribuente ha dimenticato “da sempre” di indicare nel modello UNICO un reddito di terreni di infimo valore (RA + RD 4 euro).Nell’anno 2007 ha presentato il mod. 730 dal quale emergeva un credito già rimborsato dal sostituto d’imposta. Si vuole ora, in previsione di una possibile futura vendita, correggere la dichiarazione presentata per l’anno 2006 dichiarando i redditi dei terreni, utilizzando il ravvedimento. La procedura che si intende seguire è la seguente: 1) presentare un modello Unico 2007 integrativo indicando il reddito dei terreni 2) versare la maggiore imposta risultante dalla dichiarazione (minor credito), maggiorata degli interessi 3) versare la sanzione del 20%, pari ad un quinto del minimo (100%), essendo a mio parere “dichiarazione infedele”, Concordate con quanto esposto o sto sbagliando il ragionamento? E’ opportuno fare dichiarazione integrativa anche per gli anni pregressi (4)? |
|
|||
|
Buongiorno.
Te lo dico in maniera brutale. Infischiatene degli anni pregressi. Dichiara in modello 730/2008 redditi 2007 o Unico 2008 redditi 2007 il terreno. La vendita la effettuerai nel 2008 e quindi nell'atto dichiari che è stato dichiarato il terreno in dichiarazione. Non ditelo in giro perché la GdF mi arresta ![]()
*La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.* Schopenauer Donerò il mio 5 x 1000 a Ente Morale Famiglia Germanò Onlus (ente che si occupa di disabili, anziani, ragazze madri, malati di AIDS) cod. fisc. 95001610807. Ringrazio quanti nel loro piccolo contribuiranno. Giuseppe Serrao |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|