![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti,
ho un problema con il RIMBORSO IVA ANNUALE. L'ufficio mi ha negato il rimborso in quanto x loro non esistono i presupposti della lettera c) art.30 dpr 633/72- Acquisto beni strumentali. Ho effettuato i controlli. Esistono acquisti x iva superiore a 26.000€ x acquisti nel libro cespiti (già consegnato) negli anni 2005-2006-2007. Ho notato che in Unico 2007 il VA non è stato correttamente compilato. secondo voi può aver determinato il diniego? |
|
|||
|
Citazione:
Con quale motivazione ti è stato negato?
|||
|
" dall'esame della dichiarazione non risulta la sussistenza del presupposto indicato per la facoltà di richiedere il rimborso, così come stabilito dal 2 e 3 c. art.30 dpr 633/72 e succ. mod"
Oggi ho telefonato e mi ha detto che per loro non essendoci acquisti nel 2007 ( mentre erano stati sostenuti e documentati) non è valido il comma c).
|
|
|||
|
All'AdE mi hanno risposto che per loro, essendo gli acquisti effettuati nel 1996 - 1995, non non potevo chiedere il rimborso ai sensi della lettera c) ma ai sensi del 3 c. del art.30 633/72.
1. A me non risulta in nessuna circolare questo principio di continuità. 2. Vero è che se non erano state riprodotte le fatture del 2007, il libro cespiti presentava acquisti anche per il 2007. Dopo un po' di insistenza, citazioni di art., circolari e istruzioni del VR. Il capo area (l'addetto cercava di disseminare colpe) ha ammesso di aver preso una cantonata. Ora mi tocca fare un lavoraccio di autotutela, con ricostruzione dell'iva nascente da acquisti beni ammortizzabili, raffronto con il Bilancio.... xchè devo fare la pezza a colori x il loro errore. |