![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
L'ho coniato io ![]() Intendevo dire che il suo reddito professionale è prodotto dalll'associazione. ciao |
|
|||
|
Citazione:
.. ora va meglio! Lui è titolare di partita iva e svolge l'attività di architetto individualmente quindi avrà il suo bel quadro re ed in più è socio dello studio ..... quindi posso indicare i contributi nel quadro RE ??!! ![]() Il dubbio è sull'importo della somma da indicare per il versamento del conguaglio perchè c'è dentro anche la quota di competenza del quadro RH giusto? |
|
|||
|
Io il tuo dubbio non l'avrei, per quanto detto in precedenza.
![]() Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Il conguaglio lo posso considerare tutto costo? Se non avessi avuto il reddito da partecipazione avrei pagato di meno!! scusa ancora e comunque grazie |
|
|||
|
un po' in ritardo do la mia interpretazione...
art. 54 T.U.I.R. I compensi sono computati al netto dei contributi previdenziali e assistenziali stabiliti dalla legge a carico del soggetto che li corrisponde. Un avvocato applica il 2% in + dell'onorario, che sono a carico del suo cliente (colui che corrisponde i compensi ) ed è come un tramite, che prima prende i soldi e poi li versa allo stato. di conseguenza nn fanno ne ricavo quando li prendo ne costo quando li pago! quindi l'art. 54 co.1 mi dice che i compensi sono al netto dei contributi addebitati al committente; mentre i contributi fissi (soggettivi) vanno in p come da art. 10 T.U.I.R. Che ne pensate? |
|
|||
|
Mi sono letta tutta questa interessantissima discussione.
ora ... dopo tutti questi anni ... avrei sbagliato a compilare la mia dichiarazione??? (il che lo pensavo anche prima ... )Comunque ... riassumendo: libero professionista con P.I., il contributo soggettivo della cassa a questo punto dove lo deve mettere????? E quello integrativo?? Anche quello si deduce? Io non l'ho mai dedotto . E dove lo mettiamo??
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ricapitoliamo... il contributo soggettivo: lo metti nel quadro E o P? Se nel E, quale rigo? il contributo integrativo: ho capito ma anche questo come fai a dedurlo? in che rigo lo inserisci????? |
|
|||
|
Li deduco nel quadro RP (RP23).
|