![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
poi prima era una ditta individuale con PARTITA IVA e quindi un'attività e quindi una persona giuridica cmq ora è una persona fisica normale...secondo me è molto diverso
|
Scusate, ma se chiude l'attività di quale acconto irpef stiamo parlando?
Io ci andrei piano, se la compensazione dovesse risultare errata, cioè per un debito non esistente potrebbe perdere tutto. Mi ricordo che quando hanno messo il limite alla compensazione del credito d'imposta al 49%, tutti cercavamo di compensare importi inesistenti tipo cciaa, inail, ecc. cosi' pensavamo di avere diritto al rimborso. Bene, le precisazioni dell'Avv. Villani poi ci hanno messo in guardia, perchè l'istituto della compensazione riguarda solo debiti certi, se compenso debiti inesistenti la compensazione non vale e si corre il rischio di vederla annullata con la conseguenza che se non si è riportato il credito si perde. In ogni caso, se dalla dichiarazione c'è un debito si puo' compensare ma l'acconto irpef non si deve pagare poichè l'attività è cessata e dunque il prossimo anno non esiste e non paga acconto. Mi sembra.
|
|
|||
|
Citazione:
|
Citazione:
Puoi ipotizzare un acconto per redditi di altro genere (fitto- pensione - redditi di partecipazione ad esempio)
|
I tempi saranno forse piu' brevi dei soliti 10 anni, comunque i rimborsi li gestisce Roma, perr cui credo che con o senza istanza...
Per non sbagliare dopo la dichiarazione un istanza si puo' anche presentare, tanto è gratis ( O NO!!! ), ma senza sperare molto...... ![]() ![]()
|
|
|||
|
Citazione:
La partita iva di riferimento è chiusa, gli acconti non esistono. Esiste solo la soluzione del rimborso, ma con le nuove regole dovrebbe essere veloce ( 3/4 anni ). ![]() ![]()
|
|
|||
|
Citazione:
si appunto ma io pure avevo detto FORSE si anticipano i tempi...a un mio cliente con istanza di rimborso IVA (ma la società non era chiusa) è arrivata l'anno successivo... l'istanza è a gratis provaci hihih