![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti.
Ho la seguente questione da porvi: Ho acquistato nel novembre 2007, un appartamento (come abitazione principale, anche se a tutt'oggi non ho ancora fatto lì la mia residenza) la cui rendita catastale è di € 469,98. Per l'anno 2007 sono disoccupato e faccio parte ancora del nucleo familiare di mio padre. Vorrei sapere se sono obbligato alla presentazione del modello unico 2008. Grazie per la vostra risposta |
|
|||
|
Citazione:
![]() Se non sbaglio dovresti essere anche considerato a carico di tuo padre...ma per questo chiedo conferma agli altri!
|
Sei comunque esonerato
|||
|
Perchè per cambiare residenza hai 18 mesi di tempo dalla data di acquisto!
|
Allora non c'entra niente il fatto che la Finanziaria 2008 ha previsto una nuova ipotesi di esonero da UNICO che con decorrenza dal periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2007 se alla formazione del reddito complessivo concorrono soltanto redditi fondiari di cui all'art. 25 TUIR di importo complessivo non superiore a 500 euro, l'imposta non è dovuta e quindi sarei esonerato
|