![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
grazie a tutti per le risposte
atteso che ognuno dei fratelli puo dichiarare la sua parte di fitto percepita anche se il contratto è a nome di uno solo siccome uno dei due figli ha solo redditi da affitto superiori a 500 euro ma inferiori a 2840 lo metto a carico nel 730 del padre a lui per questi redditi da fabbricato faccio un modello unico ho un'altra cosa da chiedervi non voglio aprire un altro 3d un professionista iscritto all'ordine con partita iva puo scaricare i contributi del figlio a carico iscritto all ordine dei consulenti del lavoro ma che non ha partita iva grazie ancora a tutti per l'interessamento see you Ultima modifica di FraVal : 09-05-2008 alle ore 12.56.01. |
|
|||
|
Citazione:
Non devi fare alcuna dichiarazione, perchè se il reddito percepito, sia se si tratta di reddito dipendente, che da fabbricati, ... e non è superiore a € 2840, esonera dall'obbligo. Un'altra cosa da dire, se il figlio ha sostenuto spese mediche o assicurazioni infortuni , queste possono essere portate in detrazione dal padre (vedi istruzioni mod.730)!! Buon lavoro |
|
|||
![]() Solo una precisazione. In presenza di soli redditi fondiari (terreni e/o fabbricati) la soglia minima che fa scattare l'obbligo alla presentazione della dichiarazione dei redditi quest'anno è di € 500,00. Nel caso riportato da Fraval, c'è quindi l'obbligo di dichiarazione. ciao ![]() |
|
|||
|
grazie seta per le conferme
non avevo dubbi sui redditi fondiari superiori a 500 euro e conosco il reddito minimo 2840 per restare a carico le istruzioni le leggo ![]() il mio dubbio era che qst 2 fratelli possono dichiarare la quota percepita di affitto anche se il contratto è intestato ad uno solo siccome è un fitto da 3000 euro come da contratto divendolo diventa 1500 a testa uno dei due ha solo qst reddito da 1500 quindi come dice seta e come sostenevo io prima puo' restare a carico del padre ma siccome superiamo i 500 euro da redditi fondiari il ragazzo è costretto a fare un modello unico per dichiararli per le altre cose sono piu' che informato ![]() grazie a tutti per le risposte spero che qst post possa servire anche ad altri cosi come il mio see you ps: per nico se nella tua esperienza simile avevi redditi fondiari superiori a 500 euro hai omesso una dichiarazione |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|