![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Un saluto a tutti coloro che sono già alle prese con il nuovo modello UNICO PF 2008 in versione software 1.0.0 del 25/5/2008.
Faccio notare che dal giorno 26/5 al giorno 16/6 passano 21 giorni:TANTI sono i GIORNI a noi concessi da "lor signori" per compilare la dichiarazione e calcolare gli importi dovuti (come già ho fatto notare, invece il tempo per la presentazione quest'anno era stato deciso che partisse dal 2/5/2008!!!!!!!!) Orbene forse capitano tutte a me, ma succede che, mentre sul sito dell'Agenzia Entrate si fa una grande pubblicità del file per la precompilazione del modello Unico, quando si va nel modello vero e proprio si riceve la sorpresa che il comando da menu-->file-->precompilato non è attivo. Ovviamente in precedenza ho scaricato il file dal sito dell'Agenzia, ma a quanto pare non serve a nulla. C'è qualcuno che sa dirmi perché? Vorrei escludere per ora la possibilità che si tratti di un baco del programma: mi rifiuto di pensare che il ministero metta in linea il nuovo UNICO sprovvisto di questa importante funzione!!!! Altrimenti che dovrei pensare...????? Ciao grafo 123 |
|
|||
|
Il precompilato serve per riportare alcuni dati dalla precedente dichiarazione. Pertanto se sul computer dove usa il programma non ha la dichiarazione dello scorso anno non potrà mai funzionarLe il precompilato.
Questa funzione serve solo a questo.