![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
IAP? Imprenditore Agricolo Professionale? Istituto Autodisciplina Pubblicitaria?
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
In merito a cosa hai problemi?
|
L'imprenditore agricolo in oggetto vorrebbere intraprendere anche l'attività di imprenditore edile. Mi chiedeva se ci sono incompatibilità tra le due attività e se può utilizzare la stessa P.I.
Ai fini previdenziali dovrà iscriversi alla gestione artigiani e cancellarsi da quella agricola? Grazie |
|
|||
|
"E´ imprenditore agricolo professionale colui il quale, in possesso di conoscenze e competenze professionali ai sensi dell´art. 5 del regolamento (CE) n. 1257/1999 del Consiglio, del 7 maggio 1999, dedichi alle attività agricole di cui all´articolo 2135 del Codice Civile, direttamente o in qualità di socio di società, almeno il cinquanta per cento del proprio tempo di lavoro complessivo e che ricavi dalle attività medesime almeno il cinquanta per cento del proprio reddito globale da lavoro."
Io ho un cliente che è IAP e gestisce anche un piccolo negozio di vendita di pesce. Ai fini contributivi dopo attento esame della documentazione l'INPS ha cancellato il soggetto dalla gestione commercianti iscrivendolo in quella agricola.