![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
salve,
mi trovo in un dubbio amletico, ho un attestazione di un assicurazione vita stipulata nell anno 2007, su tale attestazione e' indicato l importo di circa 9.000 euro di premio versato nel corso dell anno 2007, il contribuente mi ha detto verbalmente che si tratta di una sorta di fondo pensione previdenza, il mio dubbio e' dove collocare tale onere???? si deve considerare come onere detraibile ?? o come onere deducibile, tenendo presente che nel cud del contribuente non e' specificato alcun importo inerente tale forma di previdenza complementare. grazie. |
|
|||
|
Prima di chiederti dove mettere tale spesa nell'Unico, devi approfondire la natura della spesa.
Citazione:
|
|
|||
|
Forse il cliente ha fatto confusione. Magari è un'assicurazione sulla vita che prevede alla scadenza o il rimborso della somma ovviamente maggiorata o la trasformazione in un piano tipo pensionistico, ossia un tanto al mese, che però non ha nulla a che fare con la previdenza complementare!
|
Citazione:
|