![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buona sera,
qualcuno saprebbe indicarmi la procedura per l' invio telematico f24 con il software dell' ade? ho appena preparato il "file internet" e per l' invio dello stesso mi si invita a connettermi al sito dell' ade. Sapreste indicarmi dove? ![]() Devo entrare nell' area riservata? preciso che trattasi di operazione con il pin del contribuente e non tramite entratel Mi chiedevo poi: in fase di compilazione dell' F24 nel campo "data versamento" devo indicare la data in cui decido che avvenga lo stesso o si indica la data in cui viene preparato il file? Scusate i dubbi ma e' la prima volta!! ![]() Saluti cdr
|
|
|||
|
Se usi il PIN del contribuente non devi preparare il file con il software dell'AdE ma direttamente da F24 web dentro l'area software di FISCONLINE (ENTRATEL) del contribuente.
Deve essere sempre indicata la data di scadenza (pagamento) dell'F24
|||
|
Citazione:
ma la procedura e' sbagliata o sono 2 modi alternativi? Mi sembrava tutto corretto. Mi si chiedeva ad un certo punto di inserire anche il pin del contribuente!Quanto alla data del pagamento il prelievo dal c/c avviene nella data indicata o subito? grazie mille |
|
|||
|
Citazione:
L' f24 web lo trovo sotto la voce strumenti!!! non ci sto capendo nulla ! :-( |
|
|||
|
No, puoi utilizzare anche il software che prelevi dal sito e che installi sul pc. Non sei obbligato ad usare quello on line...
|
Patty buonasera. Deve spedire col pin del contribuente. Come fa a preparare il file col software per intermediari? Simula il suo contribuente come intermediario?
|||
|
Citazione:
Io ho mandato tanti file F24 con il pin del cliente e l'ho fatto sempre con il programma installato sul mio pc, prelevato dall'area software del sito dell'ade. Ma forse ho capito m ale quallo che intendevi tu!
|
Citazione:
Il software e' scaricabile anche dall' area riservata ai contribuenti. E nella compilazione richiede il pin del contribuente. Non ' possibile che sia uno strumento che l' ade abbia deciso di fornire a tutti? |