![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti
ho una cliente che si trova nel regime agevolato di cui alla legge 388/2000 art. 13. Mi ha portato un mucchio di spese mediche da detrarre ma siccome l'imposta che paga nn è irpef ma imposta sostitutiva, perde tutte le detrazioni. chi glielo dice? sapreste indicarmi il modo di non fargliele perdere, tenendo conto che comunque non è a carico di nessuno? ![]() ![]() ![]() grazie mille. |
|
|||
|
Citazione:
Adesso c'è niente da fare. ciao |
|
|||
|
Forse è una sciocchezza daniela ma la butto lì, potresti provare a far risultare almeno qualcuna di queste spese mediche come attinenti alla sua attività, in questo modo almeno puoi dedurre, che se non detrarre,compresa l'iva delle fatture. hai visto mai magari per qualcuna c'è margine per tentare.
|
|
|||
|
grazie per le risposte.
ha ragione dott. sciuto, ma non mi era mai capitato e ancora trovo assurdo il fatto che, pur trattandosi di un'imposta sostitutiva, non spettino detrazioni. praticamente a fronte di 2885 euro di spese mediche con una detrazione spettante pari a 524 euro, deve pagare 300 di imposta!! |
|
|||
|
La soluzione c'è. Non è pubblicamente postabile sebbene sia lecitissima.
|||
|
Citazione:
Se è lecita, perchè non è postabile?
|
Perché i trucchi del mestiere si insegnano esclusivamente ai propri discepoli.
Qui "remo contro"
|||
|
adesso mi deludi Niccolò.....
Contabile sta diventando un mio discepolo se era danieleb72... stai tranquillo che lo postava in Eurovisione anche se era illecito..