![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Fino ai redditi 2006 vi erano le "zone franche" entro le quali non si pagavano imposte.
Redditi 2007 non è più così. Contribuente con soli redditi fondiari di € 1.000. Paga. Ma alchimie dei calcoli con un lavoro occasionale anche di 100 €uro non paga più e chiede il rimborso della ritenuta subita. Questo è eludere il fisco ma se è questo che vogliono............... Basta un reddito occasionale per "sistemare" tante situazioni debitorie. Calcolatrici alla mano e per i ......"MIRACOLI" ci siamo attrezzati.
|||
|
Citazione:
|
fare un ricevuta per lavoro occasionale non sempre è elusione.
Ad esempio moglie non a carico per l'imprenditore deve pagare irpef per immobili ha una pensione sotto i 7500 ma rendita fabbricati x 1000... ora se noi facciamo fare una insignificante ricevuta per lavoro occasionale che ne so 500 lorde meno 100 di ritenuta (col ravvedimento poi regolarizziamo tutto: 6 euro di sanzione e 1,5 di interessi)... è elusione secondo voi dire che la moglie non ha dato una mano durante l'anno per meno di 30gg e per un valore di 500 euro? no mi sembra un ricompenso minimo!!!
|
|
|||
|
Fino al 10 luglio c'è tempo e poi se è un "sostituto minimo" ed ha pure tempo per pagare e..... poi esiste anche il ravvedimento operoso o no?
|||
|
Io per curiosità ho provato ad aprire la dichiarazione di un soggetto che ha solo reddito da fabbricati, ho messo un compenso per lavoro autonomo come dite ma il risultato è che nel quadro RN mi esce sempre un iposta a debito....
Dov'è il trucco???? |
|
|||
|
Devi tenere presente anche l'ammontare del compenso di collaboazione occasionale. Superato un certo importo il gioco non vale.