![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti ho un quesito da porvi:
Devo recuperare un importo a credito derivante dall'unico 2004 per irpef e addizionale regionale e messo erroneamente a compensazione(anzichè a rimborso) Nel 2005 e nel 2006 non ho presentata alcuna dichiarazione nel 2007 ho presentato modello unico 2007 a credito (dove però non ho inserito,per dimenticanza, il credito del 2004) Mi ritrovo ad avere ancora in sospeso questo credito del 2004 mai compensato. E' corretto inserirlo nell'unico 2008 con i codici RN32(per l'irpef) e RV4(per l'addizionale regionale) e chiederlo a rimborso (assieme ovviamente al credito del 2008)? Leggendo le istruzioni, mi permane qualche dubbio sopratutto per l'addizionale regionale. Esistono altri modi per richiedere a rimborso il mio credito del 2004? In quanti anni si prescrivono questi crediti.? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. |
|
|||
|
non credo sia possibile, ma l'unica soluzione in questo caso è presentare istanza di rimborso all'Ade, allegando documentazione comprovante che tale credito è innanzitutto spettante, e ad oggi inutilizzato...