![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti...Un artigiano (lavoratore autonomo) ha percepito dall'Inail un'indennità relativa ad un infortunio subito sul lavoro. Secondo voi va nel quadro C sezione II o nel quadro G come sopravvenienza attiva? Grazie!
![]() |
|
|||
|
Citazione:
![]()
|||
|
Citazione:
Tu in che rigo dell'Unico lo inserisci?![]() |
|
|||
|
Citazione:
![]() |
|
|||
|
Citazione:
![]() |
|
|||
|
Se non ricordo male, ma vado a memoria e senza riferimenti normativi...
![]() Ogni reddito elargito "in sostituzione" di un altro, deve essere trattato come il reddito che ha sostituito. Quindi, nel caso dell'infortunio, il compenso si è avuto in sostituzione del compenso che l'artigiano non ha potuto realizzare in quanto infortunato...quindi direi anche io che va nel reddito d'impresa! ![]()
|
Citazione:
Le istruzione di UNICO PF al rigo G9 tratta di ............ indennità conseguite per il risarcimento di danni consistenti nella perdita del reddito derivante dall'esercizio d'impresa! Difronte al prospetto di liquidazione INAIL leggo: 01. indennità € 1000 02 danno biologico € 4000 03.sando in euro € 5000 Allora mi chiedo se devo inserire anche l'importo del danno biologico o solamente l'indennità??????????? |
|
|||
|
Citazione:
Va nel quadro del reddito d'impresa al 100%. Anche in presenza di eventuali cud ugualmente l'indicazione del reddito sarebbe andata nel quadro RG Saluti Giuseppe |
|
|||
|
Citazione:
nel quadro "G" ho inserito solo l'indennità e non anche il danno biologico! |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|