![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|||
|
Ho un altro dubbio a proposito del bonus fiscale.
Spetta ad un dipendente che nel 2006 aveva: - reddito della prima casa, - reddito prima casa + reddito altra abitazione a disposizione (piccola quota) - reddito prima casa + partita Iva aperta Grazie a chi vorrą chiarirmi le idee. Ho capito comunque che la spettanza prescinde dall'essere coniugati |
|
|||
|
Aggiungo la mia domanda per non aprire un ulteriore argomento alla già lunga lista di post sui Bonus Incipienti:
La circolare esplicativa 68/e chiarisce che, per quanto riguarda i redditi autonomi e di impresa, l'imposta netta va calcolata in base al reddito AL LORDO DELLE PERDITE. Cosa vuol dire? Che debbo ricalcolare l'imposta netta del 2006 utilizzando il reddito PURO senza tenere conto di eventuali perdite, per verificare di avere diritto al bonus? |
|
|||
|
Citazione:
ciao |
|
|||
|
Socio di societą di persone, settore commercio, quadro RH di partecipazione all'impresa, RN con reddito complessivo derivante dagli utili di partecipazione, imposta netta a zero nel 2006 dovuta ad oneri deducibili vari e moglie e tre figli a carico, gli spetta il bonus incapienti per sč e per i familiari, vero?
|
|
|||
|
quindi se ignorando la perdita il reddito complessivo č dato dalla rendita della sola abitazione principale (ma cmq c'č) e l'imposta netta č gią di x se pari a 0 il bonus spetta lo stesso?
|
|
|||
|
Proprio cosģ.
ciao |