![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
![]() Comunque, il regime dei minimi in franchigia prevedeva l'agevolazione ai fini IVA, per i redditi dovrebbero dichiararli "normalmente" nei quadri E o G. Per quanto riguarda gli studi di settore, tempo fa io e un'altra utente del forum ci siamo posti lo stesso problema, ma al momento non ho letto niente di ufficiale; io penso di regolarmi così: li compilo ma non adeguo. ![]()
|
Giorno.
Niente quadro IVA. Redditi da dichiarare normalmente. Studi si senza adeguamento. Io ho fatto così per l'unico CF che ho. Se poi viene fuori qualcosa ho tempo per "rimediare". |
|
|||
|
Citazione:
a quanto pare non abbiamo altra scelta, in mancanza di precisazioni si fa così ![]()
|
Citazione:
![]() Gerico 2008 dimentica i marginali Per l'ultimo anno di vigenza del regime forfettario delle attività marginali (cosiddetto forfettone) di cui all'articolo 14 della legge n. 388/2000, la verifica dei ricavi e compensi è, di fatto, una missione impossibile. Fino allo scorso anno infatti il software Gerico conteneva un'apposita sezione di calcolo dedicata appunto ai soggetti aderenti a questo particolare regime che consentiva loro di individuare l'ammontare di ricavi o compensi sui quali calcolare poi il reddito da assoggettare all'imposta sostituiva del 15%. Questa sezione è invece scomparsa nella versione Gerico 2008 nonostante che per il periodo d'imposta 2007 il forfettone sia ancora in vigore. Gli aderenti al particolare regime incontrano quindi più di una difficoltà sia nella determinazione del loro ricavo o compenso minimo sia per la verifica della permanenza o meno nel regime per lo stesso periodo d'imposta 2007. Italia Oggi - A. Bongi - art. pag. 41 |
|
|||
|
Citazione:
![]() |
|
|||
|
Citazione:
ciao |
|
|||
|
Citazione:
chiedo scusa Italia oggi 26.06.2008 anche se danilo mi ha preceduto |
|
|||
|
Se hai iniziato l'attività nel 2008 il problema degli acconti lo rimandi alla compilazione di UNICO 2009. In altre parole ora non devi versare nulla salvo che tu non abbia altri redditi
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|