![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Un saluto e ben ritrovati a tutti, avrei bisogno di leggere qualche opinione circa il bonus incapienti per i titolari di impresa agricola.
Premesso che nel 2006 nel quadro rn avevo imposta netta pari a zero, mi sorge un dubbio dal momento che questo genere di attività non determina il reddito imponibile irpef analiticamente ma in maniera forfettaria ossia sulla base delle rendite catastali dei terreni. Secondo me il diritto maturerebbe, non mi pare di aver letto nulla che faccia pensare al contrario, ma il mio programma di contabilità che sia allaccia ovviamente all'anno precedente dice che non ci sono i requisiti per usufruire dell'agevolazione, cosa ne pensate? Saluti Giuseppe |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
"I beneficiari del bonus di 150 euro sono i soggetti passivi Irpef residenti in Italia per i quali, nell’anno 2006, l’ imposta netta è risultata pari a zero ed alla formazione del reddito complessivo hanno concorso uno o più dei seguenti redditi:
a) lavoro dipendente ed assimilati a quelli di lavoro dipendente; b) pensione; c) lavoro autonomo (redditi d’impresa e di impresa minore anche se conseguiti in forma di partecipazione); d) redditi derivanti da attività commerciali o di lavoro autonomo non esercitate abitualmente." Nel caso esposto non mi sembra ci siano i presupposti per beneficiare del bonus.
|
Citazione:
|