![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Un'azienda agricola determina il reddito sulla base dei reddito fondiario (attività princiaple non soggetta a studi di settore o parametri) e svolge anche una seconda attività per la quale sarebbero da applicare i parametri.
Leggendo le istruzioni relative ai parametri si chiede di inserire il codice atecodin dell'attività principale e di indicare la percentuale dei ricavi dell'attività prevalente. Come mi devo comportare: 1) inserisco solo il codice attività pricnipale e nella percentuale non metto nulla essendo il reddito determinato catastalmente o 2) trattandosi di attività secondaria non è da assoggettare ai parametri? grazie andrea |
|
|||
|
In un caso pressochè analogo mi comporto così:
- RA e RD (avendo pure un allevamento) per la parte agricola, - RG per l'attività secondaria con parametri, indicando ricavi al 100% (perchè i ricavi dell'attività agricola in senso stretto seguono tassazione speciale) |
|
|||
|
rflettendoci meglio.......tu dici di indicare 100 come % dei ricavi nel quadro relativo agli elementi contabili P50 xho provato a fare come dici però per l'indicazione della percentuale sono previsti solo due campi e non tre, quindi fino al 99% e non al 100%. Credo che i righi da p50 a p3 si compilino quando si svolgono altre attività secondarie.
Io l'anno scorso per la stessa ditta non ho compilato i righi dal p50 al p53 e l'ade ad oggi non mi ha contestato nulla. Vorrei sapere cosa ne pensi tu. Saluti Andrea |
|
|||
|
Citazione:
Dovresti indicare se ci fossero ulteriori attività secondarie che vengono riprese nei parametri, ma poichè noi i parametri li facciamo per 1 sola attività secondaria, in quei righi non indicheremo niente. Il 100% a cui mi riferivo di indicare è il dato che viene riportato, nella stampa del modello laser, sotto i codici ATECO!! Ultima modifica di Robi : 05-07-2008 alle ore 11.39.10. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|