![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ho la contabilità di un'impresa familiare dove il titolare ha inserito a maggio del 2007 come collaboratore dell'impresa il figlio.
Ora dovendo redigere la dichiarazione dei redditi posso imputare una percentuale del reddito anche al figlio o devo aspettare i redditi del 2008? Se "comunque" imputo nella dichiarazione del figlio una quota del reddito, in che cosa incorro? Grazie in anticipo a chi voglia rispondermi. |
|
|||
|
[quote=n.menk;53926]Ho la contabilità di un'impresa familiare dove il titolare ha inserito a maggio del 2007 come collaboratore dell'impresa il figlio.
Ora dovendo redigere la dichiarazione dei redditi posso imputare una percentuale del reddito anche al figlio o devo aspettare i redditi del 2008? Se "comunque" imputo nella dichiarazione del figlio una quota del reddito, in che cosa incorro? Grazie in anticipo a chi voglia rispondermi.[/QUO Devi aspettare l'anno prossimo, a meno che la ditta non si sia appena costituita. Se imputi la quota al figlio, l'ADE te la reimputerà tutta al titolare, con sanzioni e interessi |