![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Buongiorno a tutti, come da oggetto, ho un quesito da sottoporre alla vostra attenzione (in quanto ho ricevuto pareri discordanti da parte di alcuni funzionari dell'agenzia delle entrate). Se un contribuente presenta una dichiarazione integrativa a sfavore oltre il termine per il ravvedimento, è tenuto contestualmente al versamento delle maggiori imposte e della sanzione in misura piena (nello specifico, trattasi di infedele dichiarazione) oppure verserà soltanto le maggiori imposte in attesa di un eventuale, successivo accertamento? Pensavo si potesse/dovesse attendere l'eventuale accertamento, per poi eventualmente avvalersi dell'acquiescenza (con sanzione ridotta ad 1/6). Un funzionario dell'AdE mi ha dato ragione, un altro mi ha detto che se presento la dichiarazione integrativa sono costretto a versare subito anche la sanzione in misura piena, Vi ringrazio fin d'ora per le risposte che mi fornirete. |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |