Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: che amarezza...........

  1. #1
    cris è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    460

    Predefinito che amarezza...........

    il cliente al quale hai cercato di offrire al massimo la tua professionalità, hai sofferto con lui per..........gli studi di settore, per le sue troppe tasse da pagare, hai passato ore ad ascolatare i suoi sfoghi.....................
    ed oggi un altro commercialista gli offre tutto questo a SOLI E.1.500,00 annui TUTTO COMPRESO per la ditta individuale e a SOLI E. 600,00 annui TUTTISSIMO COMPRESO per la società da poco costituita, anzi Vi è compreso anche il caffè ad ogni incontro!!!

    CHE AMAREZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    scusate lo sfogo

  2. #2
    Contabile è offline Senior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,899

    Predefinito

    Fai del bene e dimentica fai del male e ricordalo.

    Capisco la tua amarezza ma io sono cresciuto all'ombra di una persona che mi ha sempre detto "I clienti vanno ed i clienti vengono, cerca di esserci sempre quindi non andare mai".

    Suvvia la vita continua lo stesso. Io lo ringrazierei per la fiducia fino ad oggi accordatati e gli augurerei un proficuo lavoro.

    Si signore!
    “Commercialista Telematico. Né SKY, né RAI. Abbonarsi conviene. ”.

    Lavora facile con qualità e risparmio. Lavora CONTABILE TELEMATICO

  3. #3
    cris è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    460

    Predefinito

    è quello che ho fatto e mi ha chiesto, vista la fiducia ed il gran bene che mi vuole, se riesco a fargli lo stesso prezzo!!!
    ripeto che amarezza....................
    comunque inizia un nuovo anno e bisogna avere fiducia

    grazie del conforto

    buon lavoro

  4. #4
    kennedy08 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cris Visualizza Messaggio
    è quello che ho fatto e mi ha chiesto, vista la fiducia ed il gran bene che mi vuole, se riesco a fargli lo stesso prezzo!!!
    ripeto che amarezza....................
    comunque inizia un nuovo anno e bisogna avere fiducia

    grazie del conforto

    buon lavoro
    mettilo sotto la voce "segni della crisi"

  5. #5
    Gontur è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Porto la mia esperienza. Ho in ballo trattative con alcuni potenziali clienti e la prima domanda che mi sento fare è "Il mio commercialista mi fa X Euro all'anno.. tu riesci a farmi meno?".
    Alla fine, anche se è svilente ammetterlo, siamo dei commercianti, dobbiamo vendere... fumo o arrosto che sia.

    Comunque alla fine professionalità e serietà pagano sempre, soprattutto moralmente.

  6. #6
    Patty76 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (Rm)
    Messaggi
    4,528

    Predefinito

    Concordo....

    specialmente di questi tempi il "compenso" riveste un ruolo importantissimo nel reperimento di clienti...specie per chi è agli inizi....è dura...ma la realtà è questa...

    poi la professionalità viene fuori, ed è questa che tramite il passaparola fa si che si venga conosciuti e che quindi i clienti arrivino...

    A dir la verità io farei cmq una differenza sui compensi, e cioè, un conto è fare un prezzo più "abborbadile" quando si è agli inizi e quando quindi ci si deve far conoscere...e quando si è in presenza di un nuovo cliente...un conto invece è giocare al ribasso...io non abbasserei mai il prezzo ad un cliente che seguo da anni e che si è sempre trovato bene perchè mi dice che se ne va perchè ha trovato un commercialista che gli fa un prrezzo inferiore..... lo trovo avvilente....

    Con i nuovi clienti che quindi non si conoscono non è mai facile fissare compensi....puoi trovare quello che ha 3 fatture l'anno ma ti piomba in studio anche per chiederti se può andare al bagno...e quello che ha 100 fatture l'anno ma non lo senti praticamente mai...perchè abbastanza autonomo, e preciso...io propenderei per far pagare di più il tizio con le 3 fatture....

    Quindi magari mi regolo facendo un prezzo al cliente "sconosciuto" mettendo per iscritto che è solo per il primo anno...come incentivo...e che una volta concluso il ciclo del primo anno il compenso verrà ridiscusso....mi sembra giusto...
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

  7. #7
    Consulente è offline Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Il mio vecchio dominus diceva spesso "Ai clienti bisognerebbe dare la cicuta!" e spesso mi ritrovo a dirlo anch'io!
    Vedrai che si pentirà di aver lasciato il suo buon consulente per un altro che lo farà pagare meno. Si pentirà magari perchè alla fine quel "tutto compreso" sarà magari un "quasi tutto compreso".... ne ho visti tanti così... per uno che va ci sarà sicuramente un altro che arriva! E poi la migliore pubblicità è la soddisfazione del cliente attuale che può portare un conoscente come nuovo cliente! Beato comunque chi può fare prezzi stracciati, significa che non ha costi di struttura... ma è possibile? Oppure ha tantissimi clienti a basso prezzo? E la qualità, allora, dove la mettiamo?? Boh...

  8. #8
    kennedy08 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    847

    Predefinito

    La verita' e' che tutte le volte che ho perso un cliente sono cresciuta. Molto di + di quando ne ho acquistato uno nuovo.



    Oggi sono GRANDISSIMA.

  9. #9
    Patty76 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Monterotondo (Rm)
    Messaggi
    4,528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kennedy08 Visualizza Messaggio
    La verita' e' che tutte le volte che ho perso un cliente sono cresciuta. Molto di + di quando ne ho acquistato uno nuovo.



    Oggi sono GRANDISSIMA.
    Ne hai perso uno grande?
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    854

    Predefinito

    Che dirvi...
    tutte le volte che per una causa, mi chiedono quando spenderanno diventa un dramma... come fai a spiegargli che dipende anche da cosa farà la controparte?
    La tariffa professionale:una bestemmia da non nominare!
    Una volta un amico, che mi chiese un consiglio, mi disse "Ma perchè devo fare una causa e pagare un avvocato se ho ragione?", perchè trattando di fisco è poi...(parole dei clienti)"colpa del commercialista", quando poi io so benissimo che i clienti disattendono le indicazioni date dai professionisti di fiducia.
    Che la professionalità non venga valutata e si riduca tutto ad una questione di prezzo è deludente, ma spero che chi a volte gioca a ribasso con le prestazioni professionali sia poi altrettanto bravo a risolvere le rogne dei suoi clienti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15