Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Compilazione modello Isee

nuvola è offline Senior Member

Predefinito Compilazione modello Isee

Salve a tutti.. è da un po' che manco dal forum! Avrei bisogno di chiarimenti per la compilazione di un allegato2 di un modello Isee per una persona che ha quote di partecipazione in una società snc.
    Si compila quindi la seconda parte dell'allegato "Aziende per la quali NON è obbligatoria la redazione del bilancio" ma ho diversi dubbi su cosa inserire.. mi date una dritta?

Somma delle rimanenze finali : Tot.Rimanenze
    Costo Beni materiali: Tot. Beni ammortiz. delle attività
    Quote ammortam. : Tot. ammortamenti di compotenza dell'anno
    Beni immateriali ammortizzabili, disponibilità liquide, altre attività: Su questo ho il dubbio, sulle disponibilità liquide (cassa e banca) ok, ma poi? In questa voce ci devo mettere anche tutti il resto? (Depositi e cauzioni, Clienti ordinari, Cred. Verso clienti, Erario imposte, Risconti, Fornitori a credito)? Cioè tutto quello che mi rimane nel totale attività? E le passività le devo tenere in considerazione?

Nell'altro prospetto "quote di competenza del patrimonio netto" Devo fare la quota in percentuale del patrimonio mobiliare calcolato precedentemente o del patrimonio netto vero e proprio della società?

Vi prego aiutatemi.. la devo consegnare entro oggi e non riesco ad uscirne

Gontur è offline Senior Member

Predefinito

"Aziende per le quali non è obbligatoria la redazione del bilancio" io le intendo le imprese in contabilità semplificata. Almeno io ho sempre fatto così. Per le imprese in contabilità ordinaria prendo il dato del patrimonio netto da modello unico.

Quota competenza patrimonio netto è la quota del PN dell'impresa, non del patrimonio mobiliare.

Fa attenzione ad eventuali polizze assicurative del soggetto che presenta l'ISEE.. se NON sono di puro rischio le devi indicare.

nuvola è offline Senior Member

Predefinito

Grazie per la risposta..speravo in qualche dritta ... io non so perchè la intendo diversamente, anche perchè qui si parla di redazione del bilancio, quindi la intendo solo per chi ha l'obbligo come le s.r.l., vediamo se qualcun'altro ci risolve il problema!
    In ogni caso per la voce che ho specificato "Beni immateriali ammortizzabili, disponibilità liquide e altre attività" ci vanno tutte le voci che ho poi elencato?
    Ma se questi dati riguardano la società, probabilmente quello che dici delle polizze assicurative andrà in un'altro allegato, io ho da compilare solo l'allegato 2 .. cosa dici?

Lunedi lo devo consegnare... e non so proprio come fare!
    Ultima modifica di nuvola; 24-01-09 alle 10:22 AM

Eichi Okabe è offline Junior Member

Predefinito

Quelli che hanno elaborato il sistema ISEE sono degli idio++i.

In base alle informazioni che chiedono per un bar appena avviato devo indicare un patrimonio netto di circa 80.000€. Peccato che abbiano un finanziamento da 50.000€ sul groppone, 4 mesi di affitto arretrato e metà delle rimanenze indicate ancora da pagare. In sostanza quello che sarebbe il "patrimonio netto" non dovrebbe valere più di 20.000€, a fronte degli oltre 80.000€ indicate.

Mi spiegate che senso ha chiedere solo i dati delle attività per valutare la capacità reddituale?!?

studiovera è offline Senior Member

Predefinito

Dove possiamo trovare sentenze o risoluzioni in merito a questo benedetto calcolo del patrimonio netto per le aziende in semplificata? Aziende bloccate su rimanenze finali che rischiano di inquinare tutti i conti se per esempio sono per il 50 per cento ancora da pagare....