ciao , domanda impegnativa! io mi occupo di controllo di gestione da circa 2 anni ....anche se sto passando alle risorse umane di una azienda ospedaliera pubblica. Non so se posso esserti d'aiuto cosa ti interessa in particolare?
Salve a tutti,
qualcuno di voi si è mai trovato ad essere le prese con la contabilità di un'azienda sanitaria?Quali sono le particolarità che caratterizzano la rendicontazione di questo ente pubblico e le difficoltà che potrebbe incontrare chi si trovasse a gestirne la contabilità dall'interno?
Si gradiscono riferimenti normativi per saperne di piu'...Grazie in anticipo
ciao , domanda impegnativa! io mi occupo di controllo di gestione da circa 2 anni ....anche se sto passando alle risorse umane di una azienda ospedaliera pubblica. Non so se posso esserti d'aiuto cosa ti interessa in particolare?
Sul sito a questo link trovi quanto serve sapere.
Saluti
Unusquisque faber fortunae suae
(Traduzione: Ognuno è artefice della propria fortuna) di Appio Claudio
Grazie Gianni per il tuo intervento...mi accingo ad intraprendere un'esperienza presso gli uffici di un'azienda sanitaria, andro' a lavorare in un'ufficio di ragioneria prima,poi, probabilmente, mi occupero' di controllo di gestione...m'incuriosisce sapere quale possano essere le differenze tra la contabilità delle aziende private ( di cui mi occupo da un po') e la contabilità di un'amministrazione pubblica, nella fattispecie di un'azienda sanitaria.....magari se sei a conoscenza di qualche sito in cui possa trovare del materiale a riguardo.. ...Ciao