pensavo che qualcuno rispondesse, comunque grazie lo stesso![]()
Una logopedista assunta con contratto part time presso un centro privato può esercitare l'attività di consulenza presso un altro centro?
E' necessaria l'autorizzazione del datore di lavoro del centro dove risulta dipendente?![]()
pensavo che qualcuno rispondesse, comunque grazie lo stesso![]()
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Ti ringrazio principalmente che mi hai risposto.
Però mi chiedo ciò vale anche se si tratta di lavoro dipendente part time? Nell'altra metà della giornata scusa non posso svolgere quello che voglio?![]()
grazie cara Patty per l'indicazione e la precisazione ma non ci ho proprio pensato o probabilmente mi faceva piacere avere una risposta diretta altrettanto autorevole.
Buona giornata
Scusa rettifico non ho visto che era Iam tanto mi ha disturbata la risposta, comunque non cara Patty benì caro Iam.Ciao![]()
ti ho disturbato addirittura?
ma il mio non era un "richiamo"...era per farti notari che avresti potuto trovare velocemente e direttamente una risposta al tuo quesito!
comunque riepilogo la situazione:
puoi intrattenere molteplici rapporti di lavoro part-time purchè:
1 - nel complesso non venga superato l'orario di lavoro massimo di 40 ore settimanali;
2 - gli impieghi non siano presso aziende che esercitano la medesima attività nel medesimo territorio in concorrenza tra di loro
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Non mi sono offesa, comunque.
La mia cliente intrattiene un rapporto di lavoro dipendente part time con una società che opera in un territorio diverso, però nell'orario che non lavora a tale centro,invece, effettua consulenza da libero professionista presso un altro centro. Perchè non si può fare?![]()
Ciao
in realtà, non ha detto che non si può fare! ha detto che è possibile farlo a condizione che ....
Nel tuo caso, devi poter escludere che vi sia una effettiva concorrenza fra l'attività svolta dal datore ed il committente.
in altri termini, se lei lavora part time a Napoli centro e la prestazione autonoma la espleta a Positano in effetti non ci sono problemi!!
"Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno".