Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81

Discussione: tutto sulla dichiarazione iva

viva69 è offline Member

Predefinito Dich.iva agenzia viaggi

Buongiorno,
    premetto che per la liquidazione mensile dell'iva, a partire dal gennaio 2008 ho utilizzato la facoltà di liquidare l'iva delle fatture emesse nel mese "x" (gennaio) nel mese "x+1" (febbraio);
    Le liquidazione dell'iva mensile da gen. a nov. 08 sono state chiuse sempre a debito e senza credito di costo da riportare.
    La liquidazione dell'iva mensile di dicembre 2008 chiude con un credito di euro 344 ed un credito di costo da riportare nella liq.succ. di euro 53.000.
    Le fatture CEE emesse a dicembre 2008 che andranno nella liquidazione di gennaio 2009 sono pari ad euro 24.000.
    Lo sviluppo della dich.Iva per il periodo d'imposta 2008 fa emergere un credito di costo da riportare nell dich.succ. di euro 5.900 e un credito Iva (L32) di euro 9.000 riveniente dai versamenti periodici effettuati da gen. a nov.08.
    Ovviamente in contabilità mi trovo il mastrino dell'iva a credito di euro 344.
    L'iva che scaturisce dalla dichiarazione la voglio utilizzare in compensazione con altri tributi.
    Come faccio a sistemare il mastrino dell'iva, visto che andrò a compensare un importo superiore a quello in esso indicato?
    Grazie a tutti.

alessio72 è offline Senior Member

Predefinito credito iva annuale

Ciao a tutti.....allora....un impresa esce nell'anno di imposta 2007 con iva a credito per 1050 euro.
    Poi all'inizio 2008 utilizza per la liquidazione periodica trimestrale tale credito per intero,ma pur sempre per debito iva periodica...cioè per capirci senza f24.
    Ora....nella Dichiarazione Annuale Iva 2009 per l'anno di imposta 2008....l'utilizzo di tale credito di 1050 in quale rigo lo devo riportare?
    Grazie

nickcarter è offline Member

Predefinito

Credito da precedente dichiarazione. Non ho il modello sottomano per indicarti il rigo.

Predefinito credito iva annuale

ma,ovvio....io dico...non devo inserirlo nel rigo dove dice ....Credito risultante da precedente dichiarazione compensato con f24....vero?
    Cioè....non l'ho utilizzato per compensare altri tributi,ma solo per iva da iva senza utilizzo dell'f24....ok?

barbie è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alessio72 Visualizza Messaggio
    ma,ovvio....io dico...non devo inserirlo nel rigo dove dice ....Credito risultante da precedente dichiarazione compensato con f24....vero?
    Cioè....non l'ho utilizzato per compensare altri tributi,ma solo per iva da iva senza utilizzo dell'f24....ok?
    no non lo devi inserire xchè lo hai scontato naturalmente nella prima liquidazione dell'anno

Predefinito rigo VA3-3 dichiarazione iva annuale

ciao a tutti.....nel rigo VA3-3....ossia che comprende beni destinati alla rivendita, vanno ricomprese ad esempio anche le materie sussidiarie necessarie a produrre il bene da rivendere?

Polaris è offline Member

Predefinito

Potresti. Dipende dal ciclo produttivo e dall'impiego che queste materie hanno.
    Chi disputa allegando l'autorità, non adopera l'ingegno, ma piuttosto la memoria.

giusy78 è offline Member

Predefinito utilizzo credito iva infrannuale

Buongiorno!
    Ho il caso di una ditta individuale che nel corso del 2008 ha utilizzato il credito iva infrannuale per compensare i redditi ed i dm10 relativi ai dipendenti.
    Vorrei sapere dove va indicato all'interno della dichiarazione iva il credito infrannuale utilizzato in compensazione.
    Grazie per la disponibilità

Polaris è offline Member

Predefinito

A memoria dovrebbe essere VL22
    Chi disputa allegando l'autorità, non adopera l'ingegno, ma piuttosto la memoria.

giusy78 è offline Member

Predefinito

Non è forse il rigo VL23 della dichiarazione iva?

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima